Londra sconosciuta: Dormers Well

Tabella dei Contenuti

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Dormers  Well è principalmente un gruppo di case popolari che si trova tra Greenford e Southall. Il pozzo del nome (well) esisteva davvero e si dice avesse delle proprietà mediche e fosse in grado di curare parecchie malattie.  Qui nel medioevo esisteva un castello con tanto di fossato protettivo. Si chiamava Dorman’s Well e passò poi nelle mani di diversi nobili e andò lentamente in rovina tanto che di questo castello rimangono solo delle tracce del fossato.

Foto: © Copyright Andrew Hackney and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Dorman’s Well a quel punto divenne una fattoria che nel 1700 era piuttosto grossa e nel 1800 apparteneva al conte di Jersey col nome attuale: Dormers Well.  Alla fine della Prima Guerra Mondiale, furono costruite in questo quartiere oltre 700 case per la classe medio-bassa. Aprirono scuole elementari e due superiori, una per ragazzi e una per ragazze.

Negli anni ‘60 il comune di Ealing costruì una serie di case popolari incluse diverse torri dove negli anni ‘80 crimine, droghe e degrado erano endemici. Negli anni ‘90 alcune iniziative tra cui molte videocamere contribuirono a migliorare la zona e abbassare la criminalità, La maggioranza della popolazione in questa zona è di origini asiatiche ma negli ultimi anni sono arrivati anche molti rifugiati dalla Somalia.


View Larger Map

Storia della Gran Bretagna

Ultimo aggiornamento 2022-01-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Cose da sapere sulla stazione di metropolitana di Bayswater
London Bridge, la sua lunga ed interessante storia
Cose che non sapete sul London Trocadero
All Hallows by the Tower - chiesa a Londra da visitare
Londra sconosciuta: Two Temple Place
Londra sconosciuta: Pitzhanger Manor a Ealing

Rispondi

Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: