mangiare a bayswater

grant museumUno dei musei meno conosciuti di Londra il Grant Museum of Zoology & Comparative Anatomy si trova nel complesso dell’ University College. Contiene la collezione di animali conservati in formalina di Robert Grant (1793-1874) il primo professore di zoologia e anatomia comparativa nel Regno Unito. Fu anche il primo a insegnare l’evoluzione in un università britannica prima ancora delle teorie di Charles Darwin. Altri oggetti presenti nel museo attuale furono donati da Thomas Huxley.

Foto: © Copyright Roger Templeman and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Ora nel museo si trovano anche altre collezioni, sono presenti oltre 67.000 oggetti alcuni dei quali rarissimi e tutti risalgono al 1800. Molti degli animali che vedete in questo museo sono ora estinti o in via di estinzione. Il museo ha parti dello scheletro del dodo, l’uccello di Maurizio e probabilmente l’animale estinto più famoso. Potete però vedere una quagga che era una zebra con meno strisce che si trovava in Sud Africa e ora tristemente estinta. Troverete un mare di piccole curiosità e cose che vi stupiranno certamente, come per esempio lo scheletro di un’anaconda di oltre 5 metri.[irp]

Un museo interessantissimo per tutti coloro che amano la scienza e la storia, questo è un ancora un museo di una volta. Una volta entrati farete un salto nel tempo.

L’ingresso è gratuito anche se il museo è solo aperto dalle 13 alle 17, tutti i giorni tranne la domenica. Il museo ospita anche eventi, spesso gratuiti e mostre temporanee. Il sito ufficiale si trova qui.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.