Londra sconosciuta: Greenwich Peninsula Ecology Park

greenwichCerchiamo continuamente di trovare angoli di Londra meno conosciuti oltre a darvi informazione meno conosciuta su parti più famose di Londra. Greenwich Peninsula Ecology Park si trova non lontano dal famoso O2 in una zona che era sempre stata industriale e quindi è un miracolo che ci sia. Il terreno qui era originariamente paludoso e in riva al Tamigi ma poi distrutto durante la costruzione del tunnel di Blackwall.  Fino agli anni ’70 era praticamente abbandonato ma fu riscattato piano piano dal degrado e trasformato in una piccola oasi per flora e fauna.

Foto: © Copyright Stephen Craven and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Aperto al pubblico nel 2002 qui ci potete trovare oltre 200 tipi di farfalle e falene ed avendo diversi laghetti di acqua dolce attira uccelli come gli aironi, i  tuffetti, diversi tipi di oche e anatre.[irp]

Non mancano anche diverse specie di rane e rospi e tanti tipi di piante locali e insetti.  Un piccolo paradiso per chi vuole dimenticarsi tutto e osservare la natura per un paio di ore. La zona è ora una riserva naturale usata anche per l’osservazione scientifica. Ingresso gratuito.

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Commenta