CONDIVIDI

mercato di PortobelloLo so state pensando come sconosciuta? TUTTI conoscono il mercato di Portobello! Soprattutto gli italiani perchè è facile da dire, molto più facile del mercato di Walthamstow per esempio! Sapete come leggere Walthamstow? Ecco, mi pareva.

Ci sono però cose del mercato di Portobello che molti di voi sicuramente non sanno.

Cosa numero 1. La cosa fondamentale:

NON ANDATE DI SABATO al mercato di Portobello

Foto: © Copyright Robert Lamb and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Molti libri guida in italiano dicono di andare di sabato, invece il sabato è il giorno sbagliato perché ci vanno tutti gli italiani che hanno letto i libri guida. Non volete andare al mercato di Portobello per incontrare altri italiani, spero? Ci andate per vedere qualcosa di tradizionalmente londinese.

Dovete andarci il VENERDI.

Se volete comprare qualcosa andateci presto, poco dopo le nove. E andate in fondo alla via, più vi allontanate da Notting Hill e più le cose diventano interessanti e trovate cose che, giuro, non troverete altrove.  Passate sotto il tunnel a andate a Golborne Road

Al 173 di Portobello Road trovate un mercatino a parte con tanta roba interessante, oggetti antichi e affascinanti, dateci un’occhiata. Non si nota facilmente se non sapete dove andare.

Portatevi dei contanti, non tutti accettano le carte o bancomat varie e anche delle borse di plastica, non tutte le bancarelle ve le daranno.

Se avete fame provate una di queste cupcakes o andate qui per trovare l’unico locale di cucina franco-statunitense che io abbia mai visto!

Chiara

Alcuni tra i migliori mercati delle pulci di Londra

Potete anche voi raccontare la vostra esperienza o dare consigli ad altri italiani, semplicemente compilando il modulo qui sotto.  Cerchiamo di pubblicare tutte le testimonianze, ma ci riserviamo il diritto di non farlo se le riteniamo troppo pubblicitarie o non chiare.