Kenwood House è una villa che si trova a Hampstead costruita da John Bill, che lavorava per il re,  nel 1616. Fu poi acquistata dal conte di Mansfield che commissionò l’architetto Richard Adam a rifarla.

Foto: © Copyright Shaun Ferguson and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

La struttura originale di mattone ancora esiste dietro la facciata di Adam. Il secondo e il terzo conte di Mansfield commissionarono altri lavori pkenwood houseer espandere e migliorare Kenwood House che rimase della proprietà della famiglia fino al 1922.

Nel 1922 infatti la terra e la villa furono comprati dal comune di allora per evitare che finisse in mano a speculatori. Nel 1925 la villa fu aperta al pubblico dal re Giorgio V.

Visitare Chipping Campden nei Cotswolds

Ora potete visitare gli interni di Kenwood House, con arredamento d’epoca e diversi dipinti, la music room e la biblioteca sono le stanze più interessanti.

Parte dei giardini è una zona di interesse scientifico, soprattutto per i pipistrelli che la abitano.  Nei giardini si trovano anche sculture di Henry Moore e Barbara Hepworth.

Il film Notting Hill con Hugh Grant fu parzialmente girato qui.

Foto: © Copyright Colin Smith and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Il sito ufficiale si trova qui. Se siete membri di English Heritage non pagate l’ingresso.

Dove si trova Kenwood House?

Altri posti da scoprire a Londra

Shepherds Bush a Londra; cose da sapere su questa zona

Shepherd’s Bush a Londra si trova nel postcode W12  nel borough di Hammersmith and Fulham. Descrizione di Shepherd’s Bush a Londra Il nome deriva dai pastori che realmente un tempo portavano le pecore a pascolare in questa zona, infatti fino alla fine del 1700 questa zona era aperta campagna. Nel 1830 c’erano diverse case, ma […]

1 comment

Cose che forse non sapete su Barking

La stazione di Barking esiste dal lontano 1854 quando era sulla Tilbury e Southend Railway e divenne parte della metropolitana di Londra solo nel 1902. La stazione che vedete ora fu costruita nel 1961 ed è considerata una delle stazioni migliori costruite nel Dopoguerra. Barking si trova a est del fiume Roding poco prima che si […]

0 comments
stratford a londra

Esplora Stratford a Londra in dettaglio

Con questo articolo esploriamo la zona di Stratford a Londra. La zona inclusa nel postcode E15 e il nuovo postcode E20 che si trova nel borough di Newham.  Resa nota ultimamente per essere la sede del parco e dello stadio olimpico. Da notare che la zona del parco Olimpico ha ora un nuovo postcode: E20. […]

0 comments

Commenta