Kenwood House è una villa che si trova a Hampstead costruita da John Bill, che lavorava per il re,  nel 1616. Fu poi acquistata dal conte di Mansfield che commissionò l’architetto Richard Adam a rifarla.

Foto: © Copyright Shaun Ferguson and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

La struttura originale di mattone ancora esiste dietro la facciata di Adam. Il secondo e il terzo conte di Mansfield commissionarono altri lavori pkenwood houseer espandere e migliorare Kenwood House che rimase della proprietà della famiglia fino al 1922.

Nel 1922 infatti la terra e la villa furono comprati dal comune di allora per evitare che finisse in mano a speculatori. Nel 1925 la villa fu aperta al pubblico dal re Giorgio V.

Visitare Chipping Campden nei Cotswolds

Ora potete visitare gli interni di Kenwood House, con arredamento d’epoca e diversi dipinti, la music room e la biblioteca sono le stanze più interessanti.

Parte dei giardini è una zona di interesse scientifico, soprattutto per i pipistrelli che la abitano.  Nei giardini si trovano anche sculture di Henry Moore e Barbara Hepworth.

Il film Notting Hill con Hugh Grant fu parzialmente girato qui.

Foto: © Copyright Colin Smith and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Il sito ufficiale si trova qui. Se siete membri di English Heritage non pagate l’ingresso.

Dove si trova Kenwood House?

Altri posti da scoprire a Londra

Dukes Bar a Mayfair

Locali di Londra: The French House di Soho

Un vecchio locale francese che si trova a Soho da praticamente sempre. Si dice qui ci venisse anche Rimbaud e siamo sicuri che ci passava sempre Dylan Thomas. Si dice che il celebre poeta gallese si fosse pure dimenticato il manoscritto originale di Under Milk Wood in questo locale. Era anche la sede informale del […]

0 comments

Dove hanno vissuto persone famose a Londra (cartina)

Forse avrete notato che molte case londinesi, specialmente in centro, hanno una targa blu con un nome e una data. Queste si chiamano Blue Plaques e da anni indicano posti dove sono nati o hanno vissuto  personaggi famosi. Qui potete vedere una cartina che indica posti a Londra dove potete trovare le blue plaques per per personaggi […]

0 comments
columbia road market

20 foto del Columbia Road Market di Londra

Un famoso e coloratissimo mercato di fiori che si tiene solo la domenica a Shoreditch. Fu aperto nel 1840 da Angela Burdett-Coutts che era una filantropa responsabile anche per il villaggio gotico di Hampstead. Questa zona infatti era pericolosa sia dal punto di vista della  cattiva sanità che della criminalità. Questa era anche una zona di ebrei […]

0 comments