Kenwood House è una villa che si trova a Hampstead costruita da John Bill, che lavorava per il re,  nel 1616. Fu poi acquistata dal conte di Mansfield che commissionò l’architetto Richard Adam a rifarla.

Foto: © Copyright Shaun Ferguson and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

La struttura originale di mattone ancora esiste dietro la facciata di Adam. Il secondo e il terzo conte di Mansfield commissionarono altri lavori pkenwood houseer espandere e migliorare Kenwood House che rimase della proprietà della famiglia fino al 1922.

Nel 1922 infatti la terra e la villa furono comprati dal comune di allora per evitare che finisse in mano a speculatori. Nel 1925 la villa fu aperta al pubblico dal re Giorgio V.

Visitare Chipping Campden nei Cotswolds

Ora potete visitare gli interni di Kenwood House, con arredamento d’epoca e diversi dipinti, la music room e la biblioteca sono le stanze più interessanti.

Parte dei giardini è una zona di interesse scientifico, soprattutto per i pipistrelli che la abitano.  Nei giardini si trovano anche sculture di Henry Moore e Barbara Hepworth.

Il film Notting Hill con Hugh Grant fu parzialmente girato qui.

Foto: © Copyright Colin Smith and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Il sito ufficiale si trova qui. Se siete membri di English Heritage non pagate l’ingresso.

Dove si trova Kenwood House?

Altri posti da scoprire a Londra

Londra sconosciuta: William Morris Gallery

William Morris era un artista, designer e scrittore che nacque nel 1834 e quindi visse durante gli anni della regina Vittoria e un contemporaneo di artisti come Dante Gabriel Rossetti e Edward Burke-Jones. Famoso soprattutto per le sue illustrazioni e carte da parati. La galleria si trova in quella che era la casa di famiglia […]

0 comments

10 pub sul Tamigi che non potete non visitare

Se non potete scappare dalla metropoli, ogni tanto viene voglia di farsi un bicchiere di qualcosa e rilassarsi vicino all’acqua. In mancanza di mare o lago, ci si accontenta del fiume. A Londra non mancano di certo i pub sul Tamigi per poterlo fare anche se la maggioranza di questi si trova nell’ovest di Londra […]

0 comments

Il fantasma della Bank of England

La Bank of England a Threadneedle Street è detta avere il fantasma di Sarah Whitehead detta anche The Black Nun o suora nera. Oltre 200 anni fa il fratello di Sarah lavorava per la banca, fu condannato per frode e giustiziato. Per il resto della sua vita Sarah, che mai si riprese dallo shock della […]

0 comments

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.