Kenwood House è una villa che si trova a Hampstead costruita da John Bill, che lavorava per il re,  nel 1616. Fu poi acquistata dal conte di Mansfield che commissionò l’architetto Richard Adam a rifarla.

Foto: © Copyright Shaun Ferguson and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

La struttura originale di mattone ancora esiste dietro la facciata di Adam. Il secondo e il terzo conte di Mansfield commissionarono altri lavori pkenwood houseer espandere e migliorare Kenwood House che rimase della proprietà della famiglia fino al 1922.

Nel 1922 infatti la terra e la villa furono comprati dal comune di allora per evitare che finisse in mano a speculatori. Nel 1925 la villa fu aperta al pubblico dal re Giorgio V.

Visitare Chipping Campden nei Cotswolds

Ora potete visitare gli interni di Kenwood House, con arredamento d’epoca e diversi dipinti, la music room e la biblioteca sono le stanze più interessanti.

[amazon_link asins=’B007HQ8CQE|1850746028′ template=’ProductAd’ store=’londr-21|thelondonlink-21′ marketplace=’IT|UK’ link_id=’3bfdbecb-0e5e-11e8-b142-eb3c5874e116′]Parte dei giardini è una zona di interesse scientifico, soprattutto per i pipistrelli che la abitano.  Nei giardini si trovano anche sculture di Henry Moore e Barbara Hepworth.

Il film Notting Hill con Hugh Grant fu parzialmente girato qui.

Foto: © Copyright Colin Smith and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Il sito ufficiale si trova qui. Se siete membri di English Heritage non pagate l’ingresso.

Dove si trova Kenwood House?

Altri posti da scoprire a Londra

Le storie misteriose ed affascinanti dei fantasmi della Torre di Londra

Con i suoi  mille anni di storia e il fatto che è stata sia una prigione che un posto di esecuzioni, non vi dovrete meravigliare se ci sono tanti fantasmi nella Torre di Londra. Non dovete credere ai fantasmi per leggere, veri o non veri sono i fantasmi di persone che sono realmente esistete e che hanno […]

0 comments

Un segreto di Londra; visitare i giardini dell’arcivescovo di Canterbury

Il giardino è importante per due motivi, il primo è che il giardino privato dell’arcivescovo di Canterbury (quindi un po’ come vedere il giardino del papa) e il secondo è che si tratta del più vecchio giardino di Londra che è sempre stato coltivato, senza interruzioni. Lambeth Palace ha dopotutto 800 anni. Foto: © Copyright Marathon and licensed for reuse […]

0 comments
Highbury a Londra

Esplorate la zona di Highbury a Londra

La zona di Higbury a Londra si trova inclusa nel postcode N5 nel nord di Londranel borough di Islington. Descrizione della zona di Highbury  Zona che negli ultimi decenni é diventata popolare specialmente tra i professionisti sia per la vicinanza alla City che per la vicinanza alle parti di moda di Islington. Ci sono ancora […]

0 comments

Commenta

  Subscribe  
Notificami