Kenwood House è una villa che si trova a Hampstead costruita da John Bill, che lavorava per il re,  nel 1616. Fu poi acquistata dal conte di Mansfield che commissionò l’architetto Richard Adam a rifarla.

Foto: © Copyright Shaun Ferguson and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

La struttura originale di mattone ancora esiste dietro la facciata di Adam. Il secondo e il terzo conte di Mansfield commissionarono altri lavori pkenwood houseer espandere e migliorare Kenwood House che rimase della proprietà della famiglia fino al 1922.

Nel 1922 infatti la terra e la villa furono comprati dal comune di allora per evitare che finisse in mano a speculatori. Nel 1925 la villa fu aperta al pubblico dal re Giorgio V.

Visitare Chipping Campden nei Cotswolds

Ora potete visitare gli interni di Kenwood House, con arredamento d’epoca e diversi dipinti, la music room e la biblioteca sono le stanze più interessanti.

Parte dei giardini è una zona di interesse scientifico, soprattutto per i pipistrelli che la abitano.  Nei giardini si trovano anche sculture di Henry Moore e Barbara Hepworth.

Il film Notting Hill con Hugh Grant fu parzialmente girato qui.

Foto: © Copyright Colin Smith and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Il sito ufficiale si trova qui. Se siete membri di English Heritage non pagate l’ingresso.

Dove si trova Kenwood House?

Altri posti da scoprire a Londra

Cose che non sapete sulla stazione di metropolitana di Camden Town

Fu aperta il 22 giugno 1907 La stazione è particolarmente trafficata al weekend con i turisti che si recano ai mercati di Camden, infatti alla domenica pomeriggio si può uscire alla stazione di Camden Town ma non entrare per evitare che i binari diventino troppo pieni Sotto la stazione di Camden Town si trova un vero […]

0 comments

Visitate il Dennis Severs House

A Londra ci sono tante cose strane da vedere o posti con una storia curiosa e misteriosa, la Dennis Severs House non è misteriosa ma è sicuramente il prodotto di una mente eccentrica. Negli anni ’70, Dennis Severs, un artista statunitense, comprò una casa che cadeva quasi a pezzi nel vecchio quartiere ugonotto di Spitalfields. Ora abitare […]

0 comments

Quali sono i posti più felici della Gran Bretagna?

Ogni anno Rightmove pubblica i posti più felici della Gran Bretagna e sono appena usciti gli ultimi risultati. Il vincitore di quest’anno è Leamington Spa, una cittadina termale che si trova in Warwickshire. Al secondo posto abbiamo Leigh on Sea in Essex che era la vincitrice dell’anno scorso. Ha il vantaggio di trovarsi sul mare e […]

0 comments