Cosa sapete della storia di Marble Arch a Londra?

OK, OK tutti conoscono Marble Arch, su questo non ci sono dubbi, ma quanti sanno che è stato costruito con marmo di Carrara proveniente da Serravezza in provincia di Lucca?

Quanti sanno che era un tempo l’entrata di Buckingham Palace prima che il palazzo fu ingrandito ai tempi della regina Vittoria?

Potete vedere l’arco dove si trovava fino al 1851 in questo disegno qui sotto

la storia di marble arch
L’arco fu quindi smontato pezzo per pezzo e ricostruito dove si trova ora, questo spiega come mai non sembra avere un senso. Quando Park Lane fu allargata alla fine degli anni ’50, Marble Arch a Londra finì nel bel mezzo, imprigionato in un’isola pedonale.

Infatti ogni tanto si parla di smontarlo di nuovo e ricostruirlo all’interno di Hyde Park.

La storia di Marble Arch a Londra forse non finisce qui!

La cosa curiosa è che al suo interno, dopo la ricostruzione, c’erano tre stanze che fino al 1968 erano una stazione di polizia in funzione.

Sulla stessa isola pedonale (vi trovate una targhetta) una volta si trovava il Tyburn Tree dove si tenevano esecuzioni pubbliche dal 1300 fino al 1793.

Altre cose da scoprire a Londra

A te il microfono; scrivi la tua esperienza, segnala un evento o lavoro

Siamo un sito che ha sempre cercato di dare una voce ai lettori e quindi ricordati che puoi sempre scrivere e pubblicheremo il tuo articolo. Inoltre puoi anche segnalare un evento che si svolge nel Regno Unito e dovrebbe interessare agli italiani (o anche qualcosa organizzato da italiani). Puoi anche segnalare un posto di lavoro […]

0 comments

Un tuffo nel passato al Covent Garden

Recentemente ha aperto al Covent Garden un negozio di tè di lusso chiamato Mariage Frères. Dal nome capirete che è francese ma non si tratta di un negozio di tè qualunque. Mariage Frères ha infatti 150 anni e una lunga storia, il negozio/tea shop/museo di Covent Garden si trova su cinque piani in un vecchio edificio della […]

0 comments
ristoranti sushi a londra

Ristoranti sushi a Londra; quali provare?

Oggi guardiamo  dove si possono trovare ristoranti sushi a Londra decenti e anche magari a prezzo ragionevole. Anni fa i ristoranti giapponesi che facevano sushi erano tutti carissimi e il sushi era un lusso per pochi, ora invece ci sono tanti ristorantini e catene che offrono un sushi anche per le masse meno danarose. Se volete […]

2 comments

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.