Marble Arch a Londra; storia e cose che non conosci

Cosa sapete della storia di Marble Arch a Londra?

OK, OK tutti conoscono Marble Arch, su questo non ci sono dubbi, ma quanti sanno che è stato costruito con marmo di Carrara proveniente da Serravezza in provincia di Lucca?

Quanti sanno che era un tempo l’entrata di Buckingham Palace prima che il palazzo fu ingrandito ai tempi della regina Vittoria?

Potete vedere l’arco dove si trovava fino al 1851 in questo disegno qui sotto

la storia di marble arch
L’arco fu quindi smontato pezzo per pezzo e ricostruito dove si trova ora, questo spiega come mai non sembra avere un senso. Quando Park Lane fu allargata alla fine degli anni ’50, Marble Arch a Londra finì nel bel mezzo, imprigionato in un’isola pedonale.

Infatti ogni tanto si parla di smontarlo di nuovo e ricostruirlo all’interno di Hyde Park.

La storia di Marble Arch a Londra forse non finisce qui!

La cosa curiosa è che al suo interno, dopo la ricostruzione, c’erano tre stanze che fino al 1968 erano una stazione di polizia in funzione.

Sulla stessa isola pedonale (vi trovate una targhetta) una volta si trovava il Tyburn Tree dove si tenevano esecuzioni pubbliche dal 1300 fino al 1793.

Altre cose da scoprire a Londra

Dove si erano tenute le Olimpiadi di Londra del 2012?

Se lo volete sapere per curiosità o per andare a fare un pellegrinaggio a questi posti, eccovi l’elenco completo di tutti i posti a Londra che hanno ospitato le Olimpiadi di Londra del 2012 e come fare per raggiungerli. Diamo un occhiata veloce agli edifici che hanno ospitato le Olimpiadi a Londra nel 2012. Primo nella lista è senza dubbio lo Stadio Olimpico o Olympic Stadium che si trova a Stratford nell’est di Londra. La costruzione dello stadio è iniziata nel 2008 e conclusa nel 2011, è stato anche aperto al pubblico il 5 maggio 2012. Lo stadio ha una capacità […]

0 comments

Due stazioni metropolitane di Londra riapriranno dal 15 giugno

La rete di trasporti pubblici londinesi TFL ha annunciato che nelle prossime settimane di giugno riapriranno alcune linee della underground. La maggior parte delle stazioni rimarrano ancora chiuse e ci sarà l’obbligo di indossare la mascherina . Il sindaco di Londra ha annunciato di evitare il più possibile l’utilizzo dei mezzi pubblici, soprattutto durante gli orari di punta. Disinfettanti per le mani saranno installati all’ingresso delle metropolitane e la riapertura delle linee sarà graduale. Non sarà una cosa semplice giacché tantissime persone non possono spostarsi con la macchina e le distanze in bicicletta sono enormi. TFL ha aperto quattro stazioni […]

0 comments
woodford a londra

Woodford a Londra; cose da sapere su questa zona

Woodford a Londra è la zona del postcode E18 si trova nel borough di Redbridge Descrizione della zona di Woodford a Londra Woodford è una vera propria cittadina dell’Essex inclusa nella Greater London.  Questa zona ha una lunga storia che risale al medievo, infatti esiste anche una chiesa del 1100. Foto:© Copyright Malc McDonald and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. In secoli più recenti, grazie alla vicinanza a Epping Forest diventò una località dove le famiglie benestanti londinesi avevano la seconda casa. Ci sono infatti molti esempi a Woodford di queste enormi case patrizie. Quando nel 1856 la ferrovia arrivò a Woodford a […]

0 comments

 

admin
Autore per pagine generiche e di informazione

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Londra