Home posti da vedere Londra sconosciuta: Prince Henry’s Room

Londra sconosciuta: Prince Henry’s Room

122
0

Al numero 17 di  Fleet Street si trova questa casa, una delle poche che sopravvissute al Grande Incendio di Londra nel 1666.

L’edificio che si trova ora risale al 1610 quando fu ricostruito (c’era una casa qui almeno dal 1200) e diventò una taverna.

Si chiamava The Fountain Inn e fu visitato anche da Samuel Pepys.

Nel 1671 l’edificio fu comprato da James Sotheby e rimase in quella famiglia fino al 1900.

Dal 1795 al 1816 qui vi trovava Mrs Salmon’s Waxworks che era una mostra di statue di cera molto in voga in quegli anni ancora prima di Madame Tussaud’s.

Anche se la leggenda dice che il Principe Henry abitò nella stanza al primo piano o che avrebbe dovuto abitarci, tutta l’evidenza sembra invece dimostrare che l’edificio fu costruito apposta come taverna.

Foto: Elliott Brown  Some rights reserved

Nel 1900 fu scoperto che la facciata della casa era falsa e che nascondeva la vera facciata della casa che è quella che vedete ora. Tra le tante cose rare della casa ci sono i soffitti di gesso del 1600.

La casa è generalmente chiusa al pubblico, tranne in casi di mostre ed eventi, quasi sempre gratuiti.  A volte ci sono eventi all’ora di pranzo, per vedere quando è aperta potete andare qui.

Fleet Street è una strada antica che nasconde diversi segreti, continua a seguirci per scoprirne altri.

Altre cose da fare a Londra

Fresh vegetables in wicker basket

A Shoreditch un giardino sul tetto da non perdere

Ci sono tanti posti a Londra dove si può fare un cocktail o bere qualcosa mentre si osserva la vista dall’alto Culpeper a Shoreditch è speciale perchè non solo vi offre la vista ma anche qualcosa di più, potete mangiare e bere i prodotti del loro giardino che si trova sul tetto e goderveli sul tetto, […]

0 comments

Annunciata un’importante mostra su Raffaello alla National Gallery

È stata appena ufficialmente annunciata una grande mostra su Raffaello alla National Gallery di Londra. La mostra si terrà nel 2020 e vedrà decine di opere del grande pittore che provengono da importanti musei europei come il Louvre, i Musei Vaticani e il Prado di Madrid. Ma non ci saranno solo dipinti, infatti la mostra […]

0 comments
Stoke Newington

Stoke Newington a Londra, cosa puoi trovare e vedere

Stoke Newington è la zona inclusa nel postcode N16 che si trova nel borough di Hackney. Descrizione Questa zona é diventata popolare tra le classi medie grazie alla sua vicinanza a Islington e al fatto che molte case in questa zona sono spaziose. La zona è multi etnica con una forte presenza di afrocaraibici e turchi. Foto: Some rights […]

0 comments

Commenta