Home posti da vedere Londra sconosciuta: Prince Henry’s Room

Londra sconosciuta: Prince Henry’s Room

91

Al numero 17 di  Fleet Street si trova questa casa, una delle poche che sopravvissute al Grande Incendio di Londra nel 1666.

L’edificio che si trova ora risale al 1610 quando fu ricostruito (c’era una casa qui almeno dal 1200) e diventò una taverna.

Si chiamava The Fountain Inn e fu visitato anche da Samuel Pepys.

Nel 1671 l’edificio fu comprato da James Sotheby e rimase in quella famiglia fino al 1900.

Dal 1795 al 1816 qui vi trovava Mrs Salmon’s Waxworks che era una mostra di statue di cera molto in voga in quegli anni ancora prima di Madame Tussaud’s.

Anche se la leggenda dice che il Principe Henry abitò nella stanza al primo piano o che avrebbe dovuto abitarci, tutta l’evidenza sembra invece dimostrare che l’edificio fu costruito apposta come taverna.

Foto: Elliott Brown  Some rights reserved

Nel 1900 fu scoperto che la facciata della casa era falsa e che nascondeva la vera facciata della casa che è quella che vedete ora. Tra le tante cose rare della casa ci sono i soffitti di gesso del 1600.

La casa è generalmente chiusa al pubblico, tranne in casi di mostre ed eventi, quasi sempre gratuiti.  A volte ci sono eventi all’ora di pranzo, per vedere quando è aperta potete andare qui.

Fleet Street è una strada antica che nasconde diversi segreti, continua a seguirci per scoprirne altri.

Altre cose da fare a Londra

10 piatti o dolci inventati a Londra

Si parla tanto male della cucina londinese a torto o a ragione ma ci sono cibi e bevande che sono stati inventati nella capitale britannica. Alcuni sono stati esportati altrove, altri beh forse no Quali dolci sono stati inventati a Londra? Chelsea Buns I Chelsea buns sono dei rotoli di pasta con l’uvetta e cosparsi di […]

0 comments
highgate a londra

Highgate a Londra; cose da sapere su questa zona

In questo articolo facciamo una visita alla zona di Highgate a Londra. La zona inclusa nel postcode N6 che si trova nei boroughs di Camden e Haringey Descrizione  di Highgate a Londra Highgate è ancora un villaggio, una delle zone più verdi della capitale e delle più care. Anche uno dei posti con la più […]

0 comments

Cosa vedere a teatro a Londra – aprile 2019

Come tutti i mesi abbiamo una lunga serie di proposte teatrali che vanno dai musical ormai famosi come The Phantom of the Opera o The Lion King a quelli nuovi. Non possiamo trascurare il grande musical Hamilton che ha rivoluzionato il genere e si trova ora a Londra. Abbiamo anche commedie tradizionali a cominciare da […]

0 comments