Home posti da vedere Londra sconosciuta: Prince Henry’s Room

Londra sconosciuta: Prince Henry’s Room

0

Al numero 17 di  Fleet Street si trova questa casa, una delle poche che sopravvissute al Grande Incendio di Londra nel 1666.

L’edificio che si trova ora risale al 1610 quando fu ricostruito (c’era una casa qui almeno dal 1200) e diventò una taverna.

Si chiamava The Fountain Inn e fu visitato anche da Samuel Pepys.

Nel 1671 l’edificio fu comprato da James Sotheby e rimase in quella famiglia fino al 1900.

Dal 1795 al 1816 qui vi trovava Mrs Salmon’s Waxworks che era una mostra di statue di cera molto in voga in quegli anni ancora prima di Madame Tussaud’s.

Anche se la leggenda dice che il Principe Henry abitò nella stanza al primo piano o che avrebbe dovuto abitarci, tutta l’evidenza sembra invece dimostrare che l’edificio fu costruito apposta come taverna.

Foto: Elliott Brown  Some rights reserved

Nel 1900 fu scoperto che la facciata della casa era falsa e che nascondeva la vera facciata della casa che è quella che vedete ora. Tra le tante cose rare della casa ci sono i soffitti di gesso del 1600.

La casa è generalmente chiusa al pubblico, tranne in casi di mostre ed eventi, quasi sempre gratuiti.  A volte ci sono eventi all’ora di pranzo, per vedere quando è aperta potete andare qui.

Fleet Street è una strada antica che nasconde diversi segreti, continua a seguirci per scoprirne altri.

Altre cose da fare a Londra

columbia road market

20 foto del Columbia Road Market di Londra

Un famoso e coloratissimo mercato di fiori che si tiene solo la domenica a Shoreditch. Fu aperto nel 1840 da Angela Burdett-Coutts che era una filantropa responsabile anche per il villaggio gotico di Hampstead. Questa zona infatti era pericolosa sia dal punto di vista della  cattiva sanità che della criminalità. Questa era anche una zona di ebrei […]

0 comments

Il funerale dell’ammiraglio Nelson

Tutti avranno sentito parlare del famoso funerale di Principessa Diana o di Winston Churchill, ma non possiamo dimenticarci il funerale dell’ammiraglio Nelson. Perito durante la battaglia di Trafalgar, colpito da un tiratore francese il famoso ammiraglio è riuscito però a vincere quella famosa e decisiva battaglia. I suoi resti furono riportati in patria dalla sua […]

0 comments

V&A Museum of Childhood a Bethnal Green

Ci si dimentica spesso di questo museo a Bethnal Green, il parente povero del famoso museo di South Kensington. Comunque vale la pena andare fino a Bethnal Green per guardarlo anche se non siete più bambini, anzi forse ancora di più se non lo siete, il viaggio nostalgico vi piacerà sicuramente. Il museo è ospitato in […]

0 comments

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.