Londra sconosciuta: Prince Henry’s Room

Al numero 17 di  Fleet Street si trova questa casa, una delle poche che sopravvissute al Grande Incendio di Londra nel 1666.

L’edificio che si trova ora risale al 1610 quando fu ricostruito (c’era una casa qui almeno dal 1200) e diventò una taverna.

Si chiamava The Fountain Inn e fu visitato anche da Samuel Pepys.

Nel 1671 l’edificio fu comprato da James Sotheby e rimase in quella famiglia fino al 1900.

Dal 1795 al 1816 qui vi trovava Mrs Salmon’s Waxworks che era una mostra di statue di cera molto in voga in quegli anni ancora prima di Madame Tussaud’s.

Anche se la leggenda dice che il Principe Henry abitò nella stanza al primo piano o che avrebbe dovuto abitarci, tutta l’evidenza sembra invece dimostrare che l’edificio fu costruito apposta come taverna.

Foto: Elliott Brown  Some rights reserved

Nel 1900 fu scoperto che la facciata della casa era falsa e che nascondeva la vera facciata della casa che è quella che vedete ora. Tra le tante cose rare della casa ci sono i soffitti di gesso del 1600.

La casa è generalmente chiusa al pubblico, tranne in casi di mostre ed eventi, quasi sempre gratuiti.  A volte ci sono eventi all’ora di pranzo, per vedere quando è aperta potete andare qui.

Fleet Street è una strada antica che nasconde diversi segreti, continua a seguirci per scoprirne altri.

Altre cose da fare a Londra

Come usare la metropolitana a Londra

Alcune regole su come usare la metropolitana di Londra senza farvi maledire dai londinesi (me inclusa!) Specialmente durante la rush hour,  si viaggia sulla metropolitana accedendo il pilota automatico, per rendere l’esperienza veloce per se stessi e per gli altri. Foto: © Copyright Oxyman and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. E’ molto fastidioso essere bloccati in un corridoio […] Leggi il Resto

0 comments

Ristoranti di Londra: Green Pea

Se la cucina britannica non è molto considerata in Italia e disprezzata da molti italiani, la cucina irlandese non ha una reputazione molto migliore. Se si pensa alla storia dell’Irlanda, non ci vuole molto ad arrivare alla conclusione che si tratta decisamente di una cucina dalle tradizioni povere e contadine. Con il clima irlandese atlantico-temperato, la […] Leggi il Resto

0 comments

DA NON PERDERE: Una serie di straordinari video della Londra del passato

Questi video sono propri incredibili si meritano di essere guardati! Leggi il Resto

0 comments

rapporto

Scritto da admin

Autore per pagine generiche e di informazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

ristoranti sushi a londra

Ristoranti sushi a Londra; quali provare?

Conoscete qualche segreto di Londra?