Londra sconosciuta: Prince Henry’s Room

Al numero 17 di  Fleet Street si trova questa casa, una delle poche che sopravvissute al Grande Incendio di Londra nel 1666.

L’edificio che si trova ora risale al 1610 quando fu ricostruito (c’era una casa qui almeno dal 1200) e diventò una taverna.

Si chiamava The Fountain Inn e fu visitato anche da Samuel Pepys.

Nel 1671 l’edificio fu comprato da James Sotheby e rimase in quella famiglia fino al 1900.

Dal 1795 al 1816 qui vi trovava Mrs Salmon’s Waxworks che era una mostra di statue di cera molto in voga in quegli anni ancora prima di Madame Tussaud’s.

Anche se la leggenda dice che il Principe Henry abitò nella stanza al primo piano o che avrebbe dovuto abitarci, tutta l’evidenza sembra invece dimostrare che l’edificio fu costruito apposta come taverna.

Foto: Elliott Brown  Some rights reserved

Nel 1900 fu scoperto che la facciata della casa era falsa e che nascondeva la vera facciata della casa che è quella che vedete ora. Tra le tante cose rare della casa ci sono i soffitti di gesso del 1600.

La casa è generalmente chiusa al pubblico, tranne in casi di mostre ed eventi, quasi sempre gratuiti.  A volte ci sono eventi all’ora di pranzo, per vedere quando è aperta potete andare qui.

Fleet Street è una strada antica che nasconde diversi segreti, continua a seguirci per scoprirne altri.

Altre cose da fare a Londra

St James’s Park a Londra, il parco di Enrico VIII e Anna Bolena

St James’s Park è il parco reale più piccolo e anche il più vecchio, è un ottimo posto per fare fotografie essendo un bel parco e ha una vista perfetta di Buckingham Palace dal ponte del laghetto, chiamato Blue Bridge. Insieme a Green Park e Hyde Park forma il polmone verde del centro di Londra.  Si trova nel cuore di Londra e costeggia The Mall che porta al palazzo di Buckingham.  Gli animali di St James’s Park Nel laghetto troverete una varietà di cigni, anatre, svassi e oche e anche quattro pellicani. I pellicani si trovano a St James’s Park […]

0 comments

Cose che non sapete sulla stazione della metropolitana di Charing Cross

La stazione di Charing Cross ha avuto tanti cambiamenti nel giro di un secolo, dimostra come i piani per la metropolitana londinese cambino spesso con gli anni. Esiste anche una stazione ferroviaria dallo stesso nome dal 1864 La stazione della metropolitana di Charing Cross fu inizialmente aperta nel 1906 per la Bakerloo Line ma si chiamava Trafalgar Square, l’anno dopo fu aperta la stazione per la Northern Line che si chiamava Charing Cross. Esisteva anche vicino a Trafalgar Square una stazione della Northern Line chiamata Strand.  Nel 1979 la stazione che si chiamava Charing Cross divenne Embankment e la stazione […]

0 comments

I ponti di Londra più famosi (curiosità ed aneddoti)

Il questo articolo parleremo dei ponti di Londra, alcuni dei quali famosissimi, altri un po’ meno. Per ogni ponte scoprirete cose che quasi sicuramente non sapevate. Il più famoso dei ponti di Londra: Il Tower Bridge Il più famoso ponte di Londra è senza alcun dubbio il Tower Bridge, il ponte sospeso e levatoio che molti turisti erroneamente chiamano London Bridge o anche Tower of London, che sono  cose completamente diverse. Il Tower Bridge ha anche un look abbastanza gotico e molti lo ritengono più vecchio dei suoi 125 anni. Mentre è ora uno dei simboli di Londra quando fu costruito a […]

0 comments
admin
Autore per pagine generiche e di informazione

Commenta

You may also like