Home posti da vedere Londra sconosciuta: Prince Henry’s Room

Londra sconosciuta: Prince Henry’s Room

89

Al numero 17 di  Fleet Street si trova questa casa, una delle poche che sopravvissute al Grande Incendio di Londra nel 1666.

L’edificio che si trova ora risale al 1610 quando fu ricostruito (c’era una casa qui almeno dal 1200) e diventò una taverna.

Si chiamava The Fountain Inn e fu visitato anche da Samuel Pepys.

Nel 1671 l’edificio fu comprato da James Sotheby e rimase in quella famiglia fino al 1900.

Dal 1795 al 1816 qui vi trovava Mrs Salmon’s Waxworks che era una mostra di statue di cera molto in voga in quegli anni ancora prima di Madame Tussaud’s.

Anche se la leggenda dice che il Principe Henry abitò nella stanza al primo piano o che avrebbe dovuto abitarci, tutta l’evidenza sembra invece dimostrare che l’edificio fu costruito apposta come taverna.

Foto: Elliott Brown  Some rights reserved

Nel 1900 fu scoperto che la facciata della casa era falsa e che nascondeva la vera facciata della casa che è quella che vedete ora. Tra le tante cose rare della casa ci sono i soffitti di gesso del 1600.

La casa è generalmente chiusa al pubblico, tranne in casi di mostre ed eventi, quasi sempre gratuiti.  A volte ci sono eventi all’ora di pranzo, per vedere quando è aperta potete andare qui.

Fleet Street è una strada antica che nasconde diversi segreti, continua a seguirci per scoprirne altri.

Altre cose da fare a Londra

Vivo a Putney da 2 anni

In che parte di Londra/Regno Unito vivi e da quanto tempo? vivo a Putney sw19, vivo qua da 2 anni e la zona e tranquilla a 15 minuti da wimbledon Come ti trovi? mi trovo bene Quali sono i lati positivi di dove vivi? io sto su una collina,ho 2 centri grandi vicino,Putney e Wimbledon,cittadine […]

0 comments
hackeny dalston a londra

Scopri Hackney e Dalston a Londra

Hackney e Dalston a Londra sono la zona del postcode E8  situata nel borough di Hackney.  Descrizione di Hackney e Dalston  Una delle zone piú tipiche dell’inner city londinese che rappresenta l’idea che molti hanno dell’inner city: case popolari, abitanti di origini etniche diverse, servizi scarsi e un’ intensa attivitá criminale. Foto: © Copyright David Howard and licensed for reuse under this Creative […]

0 comments

La popolazione di Londra sta superando tutti i records!

Secondo il giornale The Evening Standard, la popolazione di Londra sta per superare tutti i record storici e questo potrebbe succedere persino domani. In ogni caso la magica cifra mai raggiunta di 8,615 milioni di abitanti potrebbe essere toccata nelle prossime settimane a sentire gli esperti di statistiche.  Negli anni ’70 e ’80 la popolazione di […]

1 comment