Londra sconosciuta: Prince Henry’s Room

Al numero 17 di  Fleet Street si trova questa casa, una delle poche che sopravvissute al Grande Incendio di Londra nel 1666.

L’edificio che si trova ora risale al 1610 quando fu ricostruito (c’era una casa qui almeno dal 1200) e diventò una taverna.

Si chiamava The Fountain Inn e fu visitato anche da Samuel Pepys.

Nel 1671 l’edificio fu comprato da James Sotheby e rimase in quella famiglia fino al 1900.

Dal 1795 al 1816 qui vi trovava Mrs Salmon’s Waxworks che era una mostra di statue di cera molto in voga in quegli anni ancora prima di Madame Tussaud’s.

Anche se la leggenda dice che il Principe Henry abitò nella stanza al primo piano o che avrebbe dovuto abitarci, tutta l’evidenza sembra invece dimostrare che l’edificio fu costruito apposta come taverna.

Foto: Elliott Brown  Some rights reserved

Nel 1900 fu scoperto che la facciata della casa era falsa e che nascondeva la vera facciata della casa che è quella che vedete ora. Tra le tante cose rare della casa ci sono i soffitti di gesso del 1600.

La casa è generalmente chiusa al pubblico, tranne in casi di mostre ed eventi, quasi sempre gratuiti.  A volte ci sono eventi all’ora di pranzo, per vedere quando è aperta potete andare qui.

Fleet Street è una strada antica che nasconde diversi segreti, continua a seguirci per scoprirne altri.

Altre cose da fare a Londra

Vuoi vedere i fuochi d’artificio al London Eye? Ci sono ancora biglietti!

I biglietti erano stati messi in vendita il 30 settembre e come sempre sono stati comprati tutti molto velocemente. Ma se non hai un biglietto non disperare, almeno non ancora.  Ci sono infatti ancora gli ultimi biglietti in vendita dal sito del sindaco di Londra. Si tratta di veramente gli ultimi biglietti, se non riesci […] Leggi il Resto

0 comments

Ristoranti di Londra: Daquise a South Kensington

Non una mia scoperta recente ma un ristorante famoso che ho visitato qualche volta.  Qualche anno fa abitavo con una ragazza polacca che mi aveva suggerito questo posticino. Questo ristorante esiste dal 1947 aperto da polacchi rifugiati a Londra dopo la seconda guerra mondiale. Il sito afferma di aver avuto tanti ospiti celebri, a cominciare […] Leggi il Resto

0 comments

Dove si erano tenute le Olimpiadi di Londra del 2012?

Se lo volete sapere per curiosità o per andare a fare un pellegrinaggio a questi posti, eccovi l’elenco completo di tutti i posti a Londra che hanno ospitato le Olimpiadi di Londra del 2012 e come fare per raggiungerli. Diamo un occhiata veloce agli edifici che hanno ospitato le Olimpiadi a Londra nel 2012. Primo nella […] Leggi il Resto

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scritto da admin

Autore per pagine generiche e di informazione

ristoranti sushi a londra

Ristoranti sushi a Londra; quali provare?

Conoscete qualche segreto di Londra?