Home posti da vedere Londra sconosciuta: Prince Henry’s Room

Londra sconosciuta: Prince Henry’s Room

0

Al numero 17 di  Fleet Street si trova questa casa, una delle poche che sopravvissute al Grande Incendio di Londra nel 1666.

L’edificio che si trova ora risale al 1610 quando fu ricostruito (c’era una casa qui almeno dal 1200) e diventò una taverna.

Si chiamava The Fountain Inn e fu visitato anche da Samuel Pepys.

Nel 1671 l’edificio fu comprato da James Sotheby e rimase in quella famiglia fino al 1900.

Dal 1795 al 1816 qui vi trovava Mrs Salmon’s Waxworks che era una mostra di statue di cera molto in voga in quegli anni ancora prima di Madame Tussaud’s.

Anche se la leggenda dice che il Principe Henry abitò nella stanza al primo piano o che avrebbe dovuto abitarci, tutta l’evidenza sembra invece dimostrare che l’edificio fu costruito apposta come taverna.

Foto: Elliott Brown  Some rights reserved

Nel 1900 fu scoperto che la facciata della casa era falsa e che nascondeva la vera facciata della casa che è quella che vedete ora. Tra le tante cose rare della casa ci sono i soffitti di gesso del 1600.

La casa è generalmente chiusa al pubblico, tranne in casi di mostre ed eventi, quasi sempre gratuiti.  A volte ci sono eventi all’ora di pranzo, per vedere quando è aperta potete andare qui.

Fleet Street è una strada antica che nasconde diversi segreti, continua a seguirci per scoprirne altri.

Altre cose da fare a Londra

St John's Wood

Zone di Londra: St John’s Wood e Primrose Hill

St John’s Wood e Primrose Hill si trovano nel postcode NW8 nel nord ovest di Londra parte dei boroughs di Camden e City of Westminster Descrizione Questa zona era veramente un bosco fino al 1700, quando gli alberi furono abbattuti per costruire  ville in stile neo classico per le classi danarose del tempo. Nel 1800 ospitava anche […]

0 comments

Balham a Londra; cose che probabilmente non sapete

Balham a Londra era inizialmente un piccolo villaggio anglo-sassone che si trovava sulla strada romana Stane Street. Il nome Balham proviene da Bealgh che in anglosassone significava rotondo e hamm che significava fattoria. La storia di Balham a Londra Balham era un posto di campagna fino all’arrivo della ferrovia. Si trovavano diverse fattorie, alcuni delle quali […]

0 comments

Serpentine Galleries ad Hyde Park a Londra

Conoscete le Serpentine Galleries? Dovreste conoscerle visto che sono in posizione centrale e organizzano sempre mostre molto interessanti e soprattutto molto gratuite. Due gallerie d’arte che si trovano nel bel mezzo di Hyde Park. The Serpentine Gallery  aperta nel 1970 in quello che era una tea room. L’idea era di avere un posto nel centro di Londra […]

0 comments

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.