Home posti da vedere Londra sconosciuta: Prince Henry’s Room

Londra sconosciuta: Prince Henry’s Room

0

Al numero 17 di  Fleet Street si trova questa casa, una delle poche che sopravvissute al Grande Incendio di Londra nel 1666.

L’edificio che si trova ora risale al 1610 quando fu ricostruito (c’era una casa qui almeno dal 1200) e diventò una taverna.

Si chiamava The Fountain Inn e fu visitato anche da Samuel Pepys.

Nel 1671 l’edificio fu comprato da James Sotheby e rimase in quella famiglia fino al 1900.

Dal 1795 al 1816 qui vi trovava Mrs Salmon’s Waxworks che era una mostra di statue di cera molto in voga in quegli anni ancora prima di Madame Tussaud’s.

Anche se la leggenda dice che il Principe Henry abitò nella stanza al primo piano o che avrebbe dovuto abitarci, tutta l’evidenza sembra invece dimostrare che l’edificio fu costruito apposta come taverna.

Foto: Elliott Brown  Some rights reserved

Nel 1900 fu scoperto che la facciata della casa era falsa e che nascondeva la vera facciata della casa che è quella che vedete ora. Tra le tante cose rare della casa ci sono i soffitti di gesso del 1600.

La casa è generalmente chiusa al pubblico, tranne in casi di mostre ed eventi, quasi sempre gratuiti.  A volte ci sono eventi all’ora di pranzo, per vedere quando è aperta potete andare qui.

Fleet Street è una strada antica che nasconde diversi segreti, continua a seguirci per scoprirne altri.

Altre cose da fare a Londra

zona di Fenchurch

Cose che non sai sulla zona di Fenchurch a Londra

Probabilmente passate spesso da questa zona ma non sapete tutti questi dettagli e aneddoti. Se pensate a Fenchurch pensate alla stazione omonima, ma tutta la zona intorno che arriva fino a  Houndsditch, Leadenhall, Cornhill, Aldgate  e Eastcheap si chiama Fenchurch con postcode EC3 Questa è la zona meno abitata di Londra, una volta era terreno paludoso lungo il […]

0 comments

Westminster Hall dove si trova e cose che non sai

La domanda che molti si chiedono è Westminster Hall dove si trova? Infatti esiste un pochino di confusione sull’argomento del Palazzo di Westminster o le case del Parlamento britannico. Westminster Hall è praticamente l’unica parte rimasta del vecchio Palazzo di Westminster che era un palazzo reale medievale andato a fuoco nel 1834. Quello che vedete ora e […]

0 comments

Iscriviti alla nostra Londra-ezine gratuita

Tutti i giorni puoi ricevere direttamente nella tua casella email la nostra newsletter. Sarai informato di tutto quello che succede a Londra e Gran Bretagna, sul mondo del lavoro, curiosità, offerte speciali, posti da visitare e tanto altro. Inoltre avrai segnalazione degli ultimi eventi inclusi concerti, festival, mostre, spettacoli teatrali e ovviamente cose gratuite da […]

0 comments

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.