shepherd market

Questo posto veramente nascosto vicinissimo a Green Park, a un tiro di schioppo da Green Park e alla elegante zona di St James, è considerato da molti come uno dei maggiori segreti di Londra.

Shepherd Market fu creato  nel  1735-1746 da Edward Shepherd, un architetto locale, proprio per dare alloggio e spazio ai commercianti della zona che servivano le case aristocratiche della zona.

Provate il Dukes Bar a Mayfair (e James Bond)

Si tratta di una piccola serie di stradine con una piazzetta tra Piccadilly e Curzon Street, nel quartiere di Mayfair e da non confondere con Shepherd Bush Market. La cosa interessante anche oggi è che conserva ancora un po’ di atmosfera del 1700.

Foto: © Copyright Hugh Venables and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Prezzo: EUR 16,86
Da: EUR 24,00
Qui un tempo passava il fiume Tyburn e si teneva una festa per celebrare il mese di maggio, una May Fayre che diede il nome a tutto il quartiere.

La festa fu bandita nel 1708 perchè diventata troppo caotica e la costruzione della piazza fu in parte proprio per impedire che la festa fosse riscoperta.

 

shepherd market

La zona ha poi avuto momenti di alti e bassi, nel 1800 era un covo di prostituzione e negli anni ’20 era una zona economica e un po’ dimenticata amata da artisti ancora non di successo.

Ultimamente ha ancora avuto la fama di essere un posto dalla cattiva reputazione, grazie allo scandalo del politico e scrittore Jeffrey Archer negli anni ’80 che incontrò qui una prostituta.

Foto: © Copyright Mike Smith and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Avete visto il finto ponte di Hampstead?

Altri posti da vedere a Londra

locali a londra

50 locali a Londra da non perdere

Ci sono tante cose da fare e da vedere e tanti locali a Londra e il tempo e i soldi non bastano mai! Qui potete vedere una lista di locali a Londra da visitare. Ci sono ristoranti, pubs anche storici,  locali di musica dal vivo, clubs, posti curiosi e tanto altro. Libro utile: A London Pub […]

0 comments
mercati interes

Alcuni dei mercati più interessanti di Londra

Panoramica dei mercati più interessanti e caratteristici di Londra, per passare qualche ora e anche per risparmiare. Walthamstow Market Walthamstow High Street, E17 Metropolitana: Walthamstow Central Dal lunedi al sabato dalle 8 alle 18 trovate vestiti economici, frutta e verdura. Un mercato lungo un chilometro considerato il più lungo d’Europa. Brixton Market Electric Avenue, Brixton Station […]

0 comments
ealing

Esploriamo i quartieri di Ealing e Ealing Common a Londra

La zona inclusa nel codice postale W5 che si trova nel borough di Ealing .  Descrizione Una zona residenziale di classe media, molto verde e con la propria identitá.  La maggioranza delle case nella zona specialmente intorno a Ealing Broadway, Ealing Common e Pitshanger Lane originariamente avevano anche 8/10 stanze,  ora però sono state quasi […]

0 comments

 

 

.

Commenta