Scoprite il Shepherd Market vicino Green Park

shepherd market

Questo posto veramente nascosto vicinissimo a Green Park, a un tiro di schioppo da Green Park e alla elegante zona di St James, è considerato da molti come uno dei maggiori segreti di Londra.

Shepherd Market fu creato  nel  1735-1746 da Edward Shepherd, un architetto locale, proprio per dare alloggio e spazio ai commercianti della zona che servivano le case aristocratiche della zona.

Provate il Dukes Bar a Mayfair (e James Bond)

Si tratta di una piccola serie di stradine con una piazzetta tra Piccadilly e Curzon Street, nel quartiere di Mayfair e da non confondere con Shepherds Bush Market. In ogni caso questo si chiama proprio Shepherd Market e non Shepherd’s o Shepherds Market.  La cosa interessante anche oggi è che conserva ancora un po’ di atmosfera del 1700.

Foto: © Copyright Hugh Venables and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

[amazon_link asins=’9460581730|9460581730′ template=’ProductAd’ store=’londr-21|thelondonlink-21′ marketplace=’IT|UK’ link_id=’6b982f5d-2923-11e8-b561-5d90089e8192′] Qui un tempo passava il fiume Tyburn e si teneva una festa per celebrare il mese di maggio, una May Fayre che diede il nome a tutto il quartiere.

La festa fu bandita nel 1708 perchè diventata troppo caotica e la costruzione della piazza fu in parte proprio per impedire che la festa fosse riscoperta.

 

shepherd market

La zona ha poi avuto momenti di alti e bassi, nel 1800 era un covo di prostituzione e negli anni ’20 era una zona economica e un po’ dimenticata amata da artisti ancora non di successo.

Ultimamente ha ancora avuto la fama di essere un posto dalla cattiva reputazione, grazie allo scandalo del politico e scrittore Jeffrey Archer negli anni ’80 che incontrò qui una prostituta.

Foto: © Copyright Mike Smith and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

[wc_googlemap title=”Shepherd Market” title_on_load=”1″ location=”Mayfair, London W1J” height=”250px” zoom=”15″ class=””]

Avete visto il finto ponte di Hampstead?

Altri posti da vedere a Londra

Prendere una stanza in sub-affitto

Prendere una stanza in sub-affitto; problemi comuni…

Conviene davvero prendere una stanza in sub-affitto a Londra? Non è raro trovare  una stanza in sub-affitto a Londra, questo fenomeno è aumentato molto negli ultimi anni visto che gli affitti delle stanze sono spropositati rispetto agli affitti degli appartamenti (già cari) e a molti conviene affittare un appartamento con una stanza in più ed […] Leggi il Resto

0 comments

The Sound of Silence; il silenzio di Londra durante il lockdown

The Museum of London ha registrato per i posteri l’incredibile silenzio di Londra durante i mesi di lockdown. Una prima registrazione dei suoni di Londra era stata fatta nel 1928 in cinque punti diversi della città. Allora voleva dimostrare che la metropoli stava diventando troppo rumorosa. Il museo ha ripetuto l’esperimento durante il lockdown negli […] Leggi il Resto

0 comments

Apre un nuovo mercato di cibo a Islington a Londra

Questa settimana è decisamente la settimana dei mercati. Dopo la notizia che apre il primo mercato dei fiori nell’ovest di Londra, ora ci viene detto che apre anche un nuovo mercato di cibo a Islington. Si chiama Boulevard Market e se siete fan dei mercati del cibo andate a darci un’occhiata. Si trova a Islington […] Leggi il Resto

0 comments

 

 

.

rapporto

Scritto da admin

Autore per pagine generiche e di informazione

“Prendete la responsabilità delle vostre azioni fino in fondo, senza mollare mai”

senza una laurea a Londra

Posso lavorare senza una laurea a Londra?