La chiesa di St James’ Piccadilly (e concerti gratuiti)

Probabilmente siete passati davanti a questa chiesa tante volte senza farci caso.

Si fa notare per alcune cose, prima di tutto è una delle tante chiese costruite da Christopher Wren, l’architetto della cattedrale di St Paul’s.

La chiesa è anche famosa per i suoi concerti gratuiti che si tengono all’ora di pranzo o quelli serali che sono a pagamento ma hanno anche incluso gruppi come R.E.M.

La chiesa, costruita in pietra di Portland,  è stata consacrata nel  1684 ma fu gravemente danneggiata durante i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.

La chiesa è ancora usata per messe e altre funzioni, ha un approccio molto progressista e nel cortile fuori potete vedere spesso mostre d’arte, mostre di protesta (per esempio contro i bombardamenti di Gaza) e dal lunedi al sabato troverete anche il Piccadilly Market.

Ogni lunedi, mercoledi e venerdi alle 13:10 si tiene un concerto gratuito, qui potete vedere il calendario eventi.

foto: © Copyright Robert Lamb and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Altre cose da scoprire a Londra

museum of london

Cosa potete vedere al Museum of London al Barbican?

Il Museum of London è un museo che molti turisti si dimenticano di visitare e  invece vale la pena andare a darci uno sguardo.  È il museo di storia di una città più grande al mondo e indubbiamente Londra non si merita di meno. Per giunta questo museo è anche gratuito (pagherete solo se volete vedere le […] Leggi il Resto

0 comments
east ham

East Ham e Beckton; cose che dovete sapere

Le zone di East Ham e Beckton sono incluse nel postcode E6 che si trova nel borough di Newham. Descrizione di East Ham Una delle zone di Londra piú economiche per viverci, tradizionalmente working class e fortemente  multietnica. La maggioranza delle case sono piccole familiari, ci sono diversi quartieri di case popolari e alcuni condomini […] Leggi il Resto

0 comments
burgh house ad Hampstead

Burgh House ad Hampstead, una casa del 1700 di Londra

Molti  visitano Londra spesso hanno visto quasi tutto, e vorrebbero vedere qualcosa di diverso come la Burgh House ad Hampstead. In pochi conosceranno questa casa costruita nel 1704 al tempo della regina Anna che non solo  è un edificio bello e una delle più antiche case a Hampstead, ma ospita anche il museo di Hampstead. Prende […] Leggi il Resto

0 comments

rapporto

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Posso fare uno stage a Londra a 30 anni?

Che cosa è un thesaurus?

Che cosa è un thesaurus?