Tyburn Tree a Londra (posto di esecuzioni pubbliche)

Vicino a dove si trova l’odierno Marble Arch, una volta si trovava il Tyburn Tree, dove per secoli si tenevano esecuzioni pubbliche.

La prima esecuzione di cui abbiamo documentazione fu quella di William FitzOsbert nel 1196 che fu impiccato per ribellione.

Il Tyburn Tree si trovava allora fuori delle mura di Londra a quei tempi e solitamente i condannati venivano trascinati legati ai piedi ad un cavallo per tutta Londra.

In questo punto furono impiccati migliaia di criminali e dissidenti. Spesso dopo essere stato impiccato il corpo del condannato veniva poi squartato e i pezzi appesi, così tutti potevano accertarsi dell’effettiva morte.

Dal 1571, un nuovo albero,  che non era un albero vero, ma una specie di triangolo in legno con tre piedi, fu montato a Marble Arch. L’albero era molto visibile a chi arrivava a Londra da ovest e ricordava le punizioni che attendevano chi non rispettava la legge.

L’albero di Tyburn era anche spesso chiamato the King’s Gallows vista la vicinanza al palazzo reale e quanti nemici della corona fecero una brutta fine qui.

Foto: © Copyright Mick Lobb and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Dal 1535 al 1681 furono anche impiccati decine di cattolici, ora potete andare al convento di Tyburn che commemora questi 105 martiri.

Tra l’altro se andate a vedere questo convento di suore benedettine al 8 Hyde Park Place, date un’occhiata alla casa accanto al numero 10, considerata essere la casa più piccola di Londra.

L’albero di Tyburn fu usato l’ultima volta nel 1783, quando un brigante John Austin fu impiccato. Il punto esatto dove si trovava l’albero di Tyburn sembra essere al 49 di Connaught Square.

Altre cose da scoprire a Londra

Finalmente riapre la Great Pagoda di Kew Gardens

Da decenni la famosa Pagoda di Kew Gardens era solo aperta in occasioni speciali essendo considerata a rischio. Negli ultimi sei anni però è stata completamente restaurata a come era un tempo e riapre al pubblico dal 5 aprile 2019. Si potrà nuovamente salire i 253 gradini e avere ottime viste di Londra e del Tamigi. La famosa Great Pagoda fu costruita nel 1762 da Sir William Chambers, ispirato da un viaggio in Oriente quando era giovane. In effetti è una costruzione abbastanza semplice alta 50 metri con una base di 15 metri, ma allora era in piena moda rococò […]

0 comments

Mangiare gli scoiattoli di Londra, quali sono i vantaggi?

Forse qualcuno si ricorda ma qualche anno fa un piccolo supermercato a Londra fece scalpore quando mise in vendita della carne di scoiattolo. Sono passati alcuni anni e ora è più facile mangiare la carne di scoiattolo, si trova infatti, cucinata in diversi modi in posti che vanno dal Borough Market a ristoranti con le stelle Michelin. Potete infatti trovare spiedini di scoiattolo, lasagne con carne di scoiattolo e molto altro. Se per voi gli scoiattoli di Londra sono solo i soggetti di foto da mettere su Instagram, sarete sicuramente dispiaciuti o anche arrabbiati a sentire tutto ciò, ma ci sono […]

0 comments

Ostello Astor Victoria

Questo ostello è solo per le persone dai 18  e si trova vicino alla stazione ferroviaria e della metropolitana di Victoria. L’ostello ha la reception aperta 24 ore su 24, wifi gratuita, colazione e lenzuola incluse nel prezzo.  I letti sono a castello e sotto ciascun materasso c’è posto per mettere i propri bagagli, che è senza dubbio molto comodo. Ciò può risultare fastidioso però se qualcuno parte molto presto o arriva tardi perché farà tremare tutto il letto. I vantaggi di questo ostello è la posizione comodissima per chi deve, per turismo o per cercare lavoro, trovarsi al centro e le […]

0 comments
Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Comments

  1. Che dolore, trascinati per i piedi per tutta Londra…

Commenta

You may also like

More in Londra