Ci si dimentica spesso di questo museo a Bethnal Green, il parente povero del famoso museo di South Kensington. Comunque vale la pena andare fino a Bethnal Green per guardarlo anche se non siete più bambini, anzi forse ancora di più se non lo siete, il viaggio nostalgico vi piacerà sicuramente.

Il museo è ospitato in un edificio di ferro e muratura che sembra una stazione ferroviaria del 1800 che ha tanta luce e si presta bene per ospitare mostre.  Il museo ha giocattoli a partire dal 1600 fino ai giorni nostri, ci sono mostre permanenti, altre sono temporanee. Non mancano le attività interattive per i bambini (quelli veri).

Foot: © Copyright David Hawgood and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Vale la pena visitare questo museo anche solo per le case di bambole, alcune antiche e lussuose e vere e proprie opere d’arte e di artigianato. Troverete giocattoli del passato come trottole e cavalli a dondolo ma anche giocattoli proveniente da mezzo mondo e che a noi sembrano strani. Non mancano poi bambole, trenini, orsacchiotti, giochi in scatola e Lego che sono ancora presenti nei giochi dei bambini dei nostri giorni.[irp]

Il sito vi offre una ottima anteprima di quello che potete vedere e visitatelo anche se non potete andare al museo.

Il museo è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17:45 e si trova vicino alla fermata della metropolitana di Bethnal Green.

 

Cose che non sapete sui fantasmi nella Torre di Londra

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.