Se proprio non ne potete più della metropoli potete rifugiarvi in uno dei tanti angoli di Londra che vi fanno dimenticare di essere proprio a Londra. Uno di questi è senza ombra di dubbio è Victoria Park Village che si trova accanto Victoria Park nell’est di Londra.
Spesso ci si dimentica che una buona parte di quella che ora chiamiamo Greater London e che sembra parte di una città sola (anche grazie alla metropolitana), era in tempi nemmeno tanto lontani composta da paesini e cittadine. Tutte assorbite dal mostro metropolitana. Fortunatamente ci sono diversi esempi a Londra di villaggi, che benchè non si trovino più in mezzo alla campagna come una volta, hanno conservato un po’ quello spirito appunto da paesino.
Il villaggio si trova intorno a due strade: Lauriston Road, Penshurst Road e Victoria Park Road a nord del parco.
In queste vie si trovano molti piccoli negozi anche con articoli ideali per fare regali e oggetti artigianali. Ci sono anche diversi locali dove è possibile sedersi e mangiare e bere qualcosa. Con le belle giornate potete anche rilassarvi all’aperto.
Cosa fare a Victoria Park Village?
Il pub The Royal Inn On The Park ha ottima birra alla spina e trovate un ristorante di fish and chips, uno vietnamita e addirittura c’era un ristorante sardo chiamato Su Sazzagoni che purtroppo ha chiuso.
Se invece volete solo uno snack non mancano i caffè che non appartengono alle solite catene.
Il Victoria Park Village è ancora una zona poco conosciuta di Londra e forse perché non passano macchine ha un atmosfera da villaggio piccolo che vi piacerà sicuramente! Si trova vicino al parco più vecchio di Londra e quando vi stufate di stare seduti, potete fare una bella passeggiata.
L’unico neo è che non si raggiunge con la metropolitana, occorre prendere un autobus e per molti si trova un po’ fuori mano. Questo può anche essere un vantaggio, non è pieno di gente e turisti come altre parti di Londra.
Mi hai convinta. Quando verrò a Londra sicuramente lo visiterò!