victoria park village

Victoria Park Village, un angolino tranquillo nel cuore di Londra

Se proprio non ne potete più della metropoli  potete rifugiarvi in uno dei tanti angoli di Londra che vi fanno dimenticare di essere proprio a Londra. Uno di questi è senza ombra di dubbio è Victoria Park Village che si trova accanto Victoria Park nell’est di Londra.

Spesso ci si dimentica che una buona parte di quella che ora chiamiamo Greater London e che sembra parte di una città sola (anche grazie alla metropolitana), era in tempi nemmeno tanto lontani composta da paesini e cittadine. Tutte assorbite dal mostro metropolitana. Fortunatamente ci sono diversi esempi a Londra di villaggi, che benchè non si trovino più in mezzo alla campagna come una volta, hanno conservato un po’ quello spirito appunto da paesino.

Il villaggio si trova intorno a due strade: Lauriston Road, Penshurst Road e Victoria Park Road a nord del parco.

In queste vie si trovano molti piccoli negozi anche con articoli ideali per fare regali e oggetti artigianali. Ci sono anche diversi locali dove è possibile sedersi e mangiare e bere qualcosa. Con le belle giornate potete anche rilassarvi all’aperto.

Cosa fare a Victoria Park Village?

Il pub The Royal Inn On The Park ha ottima birra alla spina e trovate un ristorante di fish and chips, uno vietnamita e addirittura c’era un ristorante sardo chiamato Su Sazzagoni che purtroppo ha chiuso.

Se invece volete solo uno snack non mancano i caffè che non appartengono alle  solite catene.

Il Victoria Park Village è ancora una zona poco conosciuta di Londra e forse perché non passano macchine ha un atmosfera da villaggio piccolo che vi piacerà sicuramente! Si trova vicino al parco più vecchio di Londra e quando vi stufate di stare seduti, potete fare una bella passeggiata.

L’unico neo è che non si raggiunge con la metropolitana, occorre prendere un autobus e per molti si trova un po’ fuori mano. Questo può anche essere un vantaggio, non è pieno di gente e turisti come altre parti di Londra.

1 commento su “Victoria Park Village, un angolino tranquillo nel cuore di Londra”

Rispondi

Torna su