giornata della lingua inglese

Londra, secondo gli scienziati il Regno Unito ha quasi raggiunto l’immunità di gregge

 Secondo quello rivelato da alcuni scienziati al quotidiano The Daily Telegraph il Regno Unito sta per raggiungere l’immunità di gregge Covid-19 entro pochi giorni con oltre il 70% dei britannici protetti dal virus.

Il modello creato dall’University College di Londra (UCL) suggerisce che il paese dovrebbe superare la soglia per l’immunità di gregge entro lunedì prossimo.

Il rapporto dell’UCL afferma che stiamo per raggiungere il 73,4% della popolazione con anticorpi che dovrebbe essere sufficiente per poter dire di avere immunità di gregge. Questi anticorpi sarebbero in parte causa dei contagi, ovvero persone che hanno contratto il virus e sono guarite e in parte tramite la campagna di vaccinazione. 

In ogni caso entro maggio le morti giornaliere dovrebbero essere molto basse e i contagi molto pochi anche senza lockdown o molte restrizioni. 

Queste sono ottime notizie per il governo britannico che inizialmente non aveva gestito ben la pandemia diventando uno dei paesi europei con il maggiore numero di morti. 

 

 

Rispondi

Torna su