Londra, si attende decisione per viaggi e vacanze

Per quanto riguarda le vacanze da Regno Unito quindi quest’anno secondo il giornale Daily Telegraph ci sono solo pochi paesi che potranno essere verdi ovvero dai quali può andare e tornare senza dover fare troppe pratiche burocratiche e quarantene. Questi paesi sarebbero Malta, Portogallo, Israele, Barbados, Canada, Stati Uniti e Emirati Arabi.

Il motivo di questa decisione sarebbe il fatto che questi paesi stanno vaccinando la loro popolazione velocemente. Inoltre ci sono tre paesi che probabilmente si potranno visitare ma bisognerà fare la quarantena a ritorno e questi sono Spagna, Grecia e Turchia (i paesi gialli). Purtroppo sembra che sia Francia che l’Italia siano nella lista rossa che significa che al ritorno bisogna probabilmente stare 10 notti in hotel.

Tutto questo ancora da confermare perché la situazione cambia rapidamente e non sappiamo come saranno le cose da qui a quest’estate. Il 5 aprile Boris Johnson dovrebbe dare il primo annuncio su come saranno i viaggi internazionali. Si parla quindi ancora di ritornare al sistema del semaforo ovvero con paesi rossi, gialli e verdi.

Mentre i viaggi da e per i paesi rossi saranno vietati e se proprio necessario andare e tornare bisognerà fare e 10 notte in hotel a proprie spese.

Non sono buone notizie per l’italiani che speravano di tornare in Italia quest’estate e andare al mare o in montagna.

Come dicevo prima la situazione può cambiare molto velocemente nei prossimi mesi e quindi non facciamoci ancora prendere dal panico però allo stesso tempo non possiamo fare tanti progetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Gli inglesi fanno apposta a parlare veloce per farci dispetto!

Londra, i tamponi verranno offerti gratis a tutti 2 volte alla settimana