parchi di londra 2022 03 22t195513.359

Londra, sta arrivando un’altra ondata di COVID?

Partita oggi per l’ennesima volta la campagna vaccinale, in anticipo, visto che i casi sono aumentati e anche i ricoveri e i decessi. Sembra che siano gli anziani particolarmente colpiti.  La quarta dose del vaccino si chiama Spring Booster e viene fatta da ora a tutti coloro che hanno compito i 75 anni e le persone con deficienze immunitarie.  Questo per evitare troppi decessi nel caso sia in arrivo la quinta ondata. Il governo punta tutto sulle vaccinazioni e i ministri continuano ad essere fieri di una campagna che a loro parere è la migliore in Europa.

Intanto sempre più ospedali, soprattutto nel nord est d’Inghilterra, in Scozia e in Dorset e Devon hanno praticamente chiuso i reparti di Pronto Soccorso visto l’aumento improvviso di pazienti. Alcuni di questi ospedali non hanno i letti per accomodare altri pazienti.

In ogni caso, almeno ufficialmente la pandemia è terminata e non ci sono restrizioni, anzi oggi la EasyJet ha dichiarato che non occorre più indossare la mascherina a bordo se si viaggia verso una destinazione che non la richiede. Almeno a Londra quasi nessuno indossa la mascherina e la gente si comporta come faceva prima della pandemia.

Rispondi

Torna su