Londra, sta per arrivare il Monopoly a grandezza d’uomo

Londra vuole stupire sempre e adesso arriva con una versione gigante del Monopoly o Monopoli come si diceva un tempo,  che sarebbe un incrocio tra il gioco da tavolo e una stanza di fuga. Si chiama Monopoly Lifesized e ha una plancia gigante su cui si muovono i giocatori. Senza pedine ovviamente, sono proprio i giocatori che girano il percorso, collezionano soldi, finiscono in prigione e acquistano proprietà.

Ogni  proprietà avrà una stanza a grandezza naturale in cui i giocatori dovranno risolvere un puzzle relativo a quella parte di Londra per ottenere quella proprietà.

Ci saranno quattro tipi di giochi da scegliereç Classic, The Vault, City e Junior – con ciascuna tavola in grado di ospitare tra 8 – 24 persone divise in quattro squadre. Il gioco si tiene dal 14 agosto in quello che era il negozio di Paperchase al 215 di Tottenham Court Road che ora non esiste più.

Per informazione e prenotazioni visita il sito ufficiale

Il primo gioco di Monopoly fu pubblicato nel 1935 da Parker Brothers, ma l’idea girava da decenni ma allora i giochi in scatola non erano ancora molto popolari. 

Nell’era moderna, Monopoly è diventato un gioco popolare per molte persone in tutto il mondo. Nel 2013, Hasbro ha dichiarato che Monopoly era il gioco da tavolo numero uno in Nord America, Europa, Australia e Nuova Zelanda.

 

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Commenta

You may also like

More in Eventi