Londra, sta per arrivare una mostra immersiva sul Titanic

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
LONDON meteo !function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0];if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src='https://weatherwidget.io/js/widget.min.js';fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,'script','weatherwidget-io-js');
Luogo: Luogo ancora segreto
Indirizzo: London, England
Quando: dal 4 febbraio al 20 marzo 2022
Costo: £22.90

Un’altra moda degli ultimi anni sono le mostre interattive, dopo Van Gogh e la capella Sistina è la volta del Titanic. Aprirà da febbraio prossimo a Londra, dopo aver fatto il giro di mezza Europa. I biglietti sono già in vendita anche se non sappiamo ancora dove a Londra sarà questa mostra.

La mostra è molto più di un’esposizione di oggetti storici: è un’esperienza narrativa unica, un racconto delle persone a bordo della nave più leggendaria della storia nel suo viaggio inaugurale e finale.

Viaggia indietro nel tempo fino al 1912 attraverso fotografie, lettere scritte a mano e altri oggetti personali che raccontano innumerevoli storie sui destini e le gesta eroiche a bordo.

Mentre ascolti le testimonianze dei sopravvissuti sulla tua audioguida, camminerai attraverso interni ricreati di dimensioni naturali, assistendo al netto contrasto tra una suite di prima classe e una cabina di terza classe.

Il Titanic affondò il 15 aprile 1912, dopo aver colpito un iceberg durante il suo viaggio inaugurale da Southampton a New York City. Quasi 1500 persone morirono di conseguenza, rendendolo uno dei disastri marittimi in tempo di pace più mortali della storia e la nave più famosa mai affondata.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: