Ultime Notizie

Londra, trasporti tornati alla normalità, ma spesso senza mascherine

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Dopo Brexit, la gestione della pandemia, la carenza di alimentari e di personale, la tua opinione del Regno Unito è cambiata?

Era prevedibile che sarebbe andata in questo modo, dal momento che il governo ha tolto l’obbligo di indossare le mascherine, molti non lo fanno anche dove e quando dovrebbero.

L’esempio più lampante è la metropolitana di Londra, Sadiq Kahn il sindaco, ha cercato di mettere l’obbligo di indossare la mascherina quando si viaggia sui treni o sugli autobus. Non essendoci l’obbligo legale, molti non la mettono  e quindi ci troviamo nella situazione ridicola di avere treni come scatole di sardine con un buon numero di persone senza mascherina.

Il sindaco chiede nuovamente al governo di rimettere l’obbligo delle mascherine nei locali e posti al chiuso oppure di fare una legge apposta per Londra, in modo che il personale dei trasporti può chiedere aiuto alla polizia. Ora, possono solo chiedere ma non hanno nessun potere. Inoltre, il personale se ricorda a qualcuno di mettere la mascherina rischia pure di venire insultato.

Lo stesso vale per negozi e supermercati, si certi hanno tenuto l’obbligo di tenere la mascherina ma devono praticamente affidarsi alla responsabilità dei clienti. A livello legale, un negozio può vietare l’ingresso a chi desidera, ma cercare di buttare fuori tutti coloro che non hanno la mascherina significherebbe mettere il personale in una situazione stressante e potenzialmente pericolosa.

Il supermercato Sainsburys vorrebbe che i clienti indossassero una mascherina, ma durante una mia visita domenica scorsa, solo forse il 20% della gente aveva la mascherina. Il supermercato era anche piuttosto affollato.

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Commenta

broken planet
Mostra gratuita Our Broken Planet al Natural History Museum
Untitled design - 2020-11-12T132212
Si accendono le luci di Regent Street a Londra il 12 novembre
LondraNews (56)
Londra, Selfridges viene venduto all'asta
31197472_medical-face-masks-for-coronavirus (1)
Londra, scienziato spiega perché il Regno Unito ha tanti casi di COVID
Valutazione di Floyd Mayweather sulla lotta di Logan Paul: "Non mi sono ritirato dal fare soldi"
Londra, gli italiani ancora stanno cercando lavoro nella capitale britannica
Torna su