Londra: ultimo dell’anno praticamente cancellato!

Mentre ci sarà un rilassamento delle regole per Natale dal 23 al 27 dicembre, non avremo lo stesso per l’ultimo dell’anno. La maggioranza del paese non potrà visitare nessuno in casa la sera dell’ultimo dell’anno e nemmeno andare al pub con gli amici.

Il 99% dell’Inghilterra si trova in categoria 2 o 3 da mercoledì, che hanno  regole severe sulla socializzazione. Per circa 23,3 milioni di persone che si trovano nella categoria 3 i pub e ristoranti sono chiusi ad eccezione dei piatti da asporto o consegne a domicilio.

Il resto si trova nella categoria 2 che significa che le persone non possono uscire con molte persone che non abitano insieme, i pub e ristoranti aperti saranno solo quelli che offrono pasti sostanziosi e in ogni caso devono chiudere alle 23. Niente cenone di mezzanotte quindi. Chiunque nel Livello 2 desideri mescolarsi con qualcuno al di fuori della propria ‘bolla’ deve farlo fuori e in gruppi di non più di sei persone.

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Londra: confermato concerto di Duran Duran ad Hyde Park

Londra: aumento dei poveri nel Regno Unito