sacchettino

Londra, verranno vietate confezioni piccoli di plastica per salse o latte

Le confezioni piccole di latte, panna, ketchup, maionese e prodotti a base di aceto verranno vietati nel Regno Unito per eliminare la plastica monouso. Sono quelle piccole confezioni che si trovano normalmente nei fast food, coffee shop o quando si fanno ordini per asporto.

I piani elaborati dal Dipartimento per l’ambiente, l’agricoltura e gli affari rurali vieterebbero anche piatti di plastica, piccole confezioni da una dose per il latte e panna per caffè o tè e i sacchettini di plastica con condimenti per l’insalata o senape. Ovviamente i ristoranti fast food e di asporto vogliono del tempo per poter trovare delle alternative, una delle opzioni sono sacchettini per salse e condimenti fatti dalle alghe.

Ai ristoranti e ai ristoranti da asporto sarà impedito di distribuire plastica nell’ambito degli sforzi in corso per ridurre la quantità di rifiuti difficili da riciclare o che di solito finiscono in discarica o in mare.

Questo dopo che le cannucce e posate di plastica e bastoncini di cotone in plastica sono stati vietati l’anno scorso. Possibile che in un futuro prossimo verranno anche vietati tutti i sacchetti di plastica.

Rispondi

Torna su