Londra, video di David Hockney appare a Piccadilly

Il video, intitolato Remember You Cannot Look At The Sun or Death For Very Long, apparirà sullo schermo di Piccadilly per tutto maggio. L’opera, realizzata da David Hockney sul suo iPad, mostra un’alba animata e sarà proiettata anche sugli schermi di New York, Los Angeles, Seoul e Tokyo.

Il film sarà proiettato tutte le sere per tutto il mese di maggio alla stessa ora. L’acclamato pittore, le cui opere vengono regolarmente vendute all’asta per ingenti somme, ha trascorso un periodo di isolamento in Normandia, in Francia, dipingendo l’arrivo della primavera e avrà  una mostra alla Royal Academy dal 23 maggio con i suoi disegni su iPad.

David Hockney è uno degli artisti viventi più famosi in Inghilterra. Ha dipinto molti quadri durante la sua carriera ed è uno degli artisti britannici più influenti dalla seconda guerra mondiale. È nato a Bradford, nello Yorkshire e ha studiato alla Bradford Grammar School. I suoi dipinti sono principalmente paesaggi, ritratti e nature morte. Hockney è anche designer e fotografo.

È stato insignito dell’Ordine al merito dalla regina Elisabetta II e gli è stato conferito il titolo di cavalierato nel 1990. David Hockney è uno degli artisti viventi più famosi in Inghilterra, avendo creato molti dipinti durante la sua carriera ed essendo uno degli artisti britannici più influenti dalla seconda guerra mondiale. È nato a Bradford, nello Yorkshire nel 1937.

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Arte