giornata della lingua inglese

Londra, visita 5 giardini privati di Hackney

Quando non ci sono pandemie, giardini privati vengono aperti al pubblico regolarmente e i ricavati vanno in beneficenza. Per conoscere la Londra che spesso si trascura e che nasconde comunque molte piacevoli sorprese.

Il primo appuntamento a Londra dopo il lockdown si trova ad Hackney il 23 maggio pomeriggio. Si tratta di cinque giardini privati che potete vedere in un colpo solo, Naturalmente non si tratta di giardini qualunque o peggio ancora come quello del mio vicino di casa che usa il suo giardino per mettere i mobili ed elettrodomestici rotti. Questi sono giardini belli. I 5 giardini si trovano a London Fields e sono vicini tra loro.

Esposti a sud ci sono due giardini a Lavender Grove, uno un cortile con sfondo tropicale e l’altra metà un romantico giardino cottage molto profumato. In Middleton Road, un elegante giardino con un tema circolare che include rose ed aceri. I giardini di Mapledene Road sono rivolti a nord e hanno più o meno lo stesso spazio ma stili totalmente diversi. Il 55 ha una terrazza di ispirazione moresca che conduce a un giardino faunistico con piante scelte per attirare uccelli, api e farfalle. Il numero 61 è un orto familiare con un ampio prato all’inglese dove vengono serviti i rinfreschi .

Per maggiori informazioni e prenotazione, potete andare qui

Rispondi

Torna su