Londra, visita la National Gallery con il tuo smartphone

La National Gallery  offre agli amanti dell’arte la possibilità di immergersi nei dettagli di un capolavoro olandese del 1500 con il loro smartphone.

Fino ad ora, l ‘”Adorazione dei re” di Jan Gossaert  doveva essere il  punto focale della mostra, “Sensing the Unseen: Step into Gossaert’s ‘Adoration'”, ma la chiusura temporanea della galleria ha posticipato la sua apertura a maggio.

Quindi i curatori della National Gallery hanno deciso di adattare la mostra per renderla accessibile a un pubblico più ampio. “Sensing the Unseen: Step into Gossaert’s” Adoration “” è ora “un’esperienza interattiva per cellulari”, con la quale si può esplorare ogni dettaglio della pittura di Jan Gossaert.

Il capolavoro rinascimentale è stato digitizzato ad altissima risoluzione per farci vedere tutti i degli possibili, non perdetevi la pelliccia di Baldassarre, Oltre all’esperienza visuale tenete alto il volume per ascoltare le poesie. Potete anche farlo sul PC ma per avere l’esperienza migliore dovete farlo su Android 10 e versioni più recenti Cominciate da qui. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Londra, quali sono le vie con le case più costose nel 2021?

Fantasmi di Londra: Il fantasma di Kensington Palace