louth

Louth in Lincolnshire

Louth è una città della contea situata all’estremità orientale dei Wolds, affacciata sul fiume Lud nella contea del Lincolnshire. L’area è anche designata come Area di straordinaria bellezza naturale. Ha uno dei pochi mercati del bestiame rimasti nel Regno Unito, si tiene ogni giovedì.

C’era un insediamento qui molto prima dell’arrivo dei romani. Al tempo del Domesday Book nel 1086, Louth era registrata come una prospera città mercato.

La città si trova a est della gola scavata nel Wolds che forma le Hubbard’s Hills. Quest’area è stata formata da un canale di straripamento glaciale nell’ultimo periodo glaciale. Il fiume Lud serpeggia attraverso la gola prima di entrare in città.

Hubbard’s Hills è una delle principali attrazioni della città. Il parco ERA stato aperto al pubblico nel 1907. Il parco si trova in un canale di straripamento glaciale. Si snoda lungo il fondovalle profondo e piatto tra ripidi pendii boscosi su entrambi i lati.

Una cittadina bella da girare a piedi per esplorare tutti i vicoli e vicoletti e case del 1500, 1600 e 1700.

Louth può vantarsi insolitamente di trovarsi sia nell’emisfero orientale che in quello occidentale, poiché la linea del meridiano di Greenwich attraversa il centro della città ed è segnato da due targhette.

Broadbank, che ora ospita il Louth Museum, è un piccolo edificio attraente con alcuni manufatti interessanti.

L’edificio principale della città è la vasta Chiesa St James, che vanta la guglia più alta di qualsiasi chiesa parrocchiale in Inghilterra ed è superata solo da due cattedrali, quella di Norwich e quella di Salisbury. Alta quasi 300 piedi e costruito con la pietra Ancaster che pure brilla risale all’inizio del 1500. L’interno della chiesa ha un soffitto incredibile in legno di pino, ma potete anche salire sulla guglia per avere un panorama spettacolare.

Un tempo la cittadina aveva una stazione ferroviaria, ma è stata chiusa e ora per arrivarci bisogna prendere l’autobus da Grimsby, Skegness o Lincoln.

 

(Visited 1 times, 1 visits today)

Rispondi

Torna su