Lower edmonton a londra

La zona di Lower Edmonton a Londra include il postcode N9 e si trova nel borough di Enfield.

Descrizione della zona di Edmonton

La zona si trova a nord del fiume Lea e fino a recentemente era spesso inondata. Ci sono due quartieri: Lower e Upper Edmonton che sono divise dalla North Circular Road.

Un posto di campagna e di villeggiatura fino al 1872 quando arrivò la ferrovia da Liverpool Street Station.

Infatti molti lavoratori dell’East End di Londra si spostarono in questa zona. Aprirono diverse fabbriche, soprattutto di mobili e tessili.

Foto: © Copyright Julian Osley and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Molte delle abitazioni di Edmonton erano penose, ma rimasero fino alla fine della Seconda Guerra Mondiale quando furono demolite e al loro posto furono costruiti nuovi quartieri di case popolari. Rimangono ancora case del 1800, quelle che erano state costruite meglio.

Lower Edmonton a Londra rimane una zona principalmente di case popolari, la maggioranza degli abitanti ha lavori manuali e di basso reddito e tendono ad essere bianchi.

Ci sono alcuni quartieri nuovi indirizzati ai professionisti che lavorano in centro a Londra, ma la maggioranza delle abitazioni tende ad essere di tipo popolare.

Tutte le industrie esistenti qui hanno chiuso. Ora ha una disoccupazione che si aggira intorno al 10% tra le più alte del Regno Unito.

Foto: © Copyright Julian Osley and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

La zona oltre ad uno shopping centre non offre molto, ci sono solo alcuni pubs, ma poco altro. In compenso è un posto economico per fare la spesa.  Si trova il Lea Valley Leisure Park per un po’ di verde e diverse strutture sportive e un cinema con molte sale.

Trasporti

Non è collegata alla metropolitana ma ci sono autobus che portano alle stazioni di Seven Sisters e Tottenham Hale sulla Victoria Line, si trova in zona 4/5.

Alloggio e prezzi

I prezzi sono sotto la media londinese infatti si possono trovare appartamenti con una stanza da letto a partire da £800. Se cerchi una stanza a Lower Edmonton puoi provare qui senza passare da agenzie.

Il prezzo di una stanza parte dalle £100 alla settimana tutto incluso. Come sempre non cercare una stanza senza poterla andare a vedere, oltre alla stanza devi anche controllare se ti senti tranquillo in quella zona.

 

 Cose che forse non sapete sulla zona di Lower Edmonton a Londra

il 27% degli abitanti di questa zona abita sotto la soglia della povertà

76% degli abitanti di questa zona è in affitto

52% degli abitanti di questa sono è di religione cristiana

42% degli abitanti di questa zona è single

L’età media degli abitanti di questa zona è di 31 anni

24% degli abitanti di questa zona è di religione musulmana

il 28% degli abitanti di questa zona ha meno di 16 anni

20% degli abitanti di Lower Edmonton a Londra ha almeno una laurea

54% degli abitanti di questa zona ha la macchina

8% degli abitanti di Lower Edmonton lavora almeno 50 ore alla settimana

25% degli abitanti di questa zona vive in condivisione

 


View Larger Map

Altre zone di Londra da scoprire

maida vale a Londra

Maida Vale a Londra (che include Little Venice); cose che devi sapere

La zona del postcode W9 che si trova nel borough di City of Westminster . Descrizione di Maida Vale a Londra Una zona piuttosto elegante e cara, specialmente intorno all’area chiamata Little Venice (si dice che questo nome sia stato dato dal poeta Byron), altre fonti dicono sia stato il poeta Robert Browning. Little Venice […]

0 comments
putney a londra

Putney a Londra; cose che devi sapere

Guida alla zona di Putney a Londra situata nel postcode SW15 che si trova nel borough di Wandsworth Descrizione di Putney a Londra Una zona molto verde e con una varietà di belle case, é anche vicina al Tamigi e ha molti ristoranti e locali per passare le serate. È una zona essenzialmente con una […]

0 comments
hornsey

Quartieri di Londra: Whitechapel.

  Situato a East London ci troviamo in uno dei quartieri più frizzanti e colorati della capitale. Appena saliti in superficie (dalle viscere dell’underground) si è investiti da un caleidoscopio di tinte vivaci e odori più svariati. Lo street market che si snoda lungo Whitechapel Road (aperto dal lunedì al sabato) offre qualunque tipo di […]

0 comments

Commenta