lowestoft in suffolk

Lowestoft nel Suffolk, il punto più orientale della Gran Bretagna

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Lowestoft nel Suffolk  è città più orientale della Gran Bretagna, era stata importante per la pesca e la produzione di pesce affumicato, soprattutto le arringhe nel 1800. 

Queste industrie hanno cominciato a calare dalla prima guerra mondiale ma Lowestoft ha ancora un industria della pesca, come potete notare soprattutto di prima mattina e al mercato del pesce.

Tra le attrazioni di Lowecroft bisogna sicuramente elencare il Claremont Pier, uno dei tanti moli che si trovano nel Regno Unito. Questo un po’ tardo rispetto ad altri, infatti fu costruito nel 1902 ed è lungo 230 metri. Originariamente era il molo da dove partivano i piroscafi a vapore Belle. Ora ci trovate un ristorante, un nightclub, giochi per bambini e altro.

lowestoft

Lowestoft ha una spiaggia sabbiosa che si chiama South Beach ma da notare è anche il vecchio villaggio dei pescatori con le stradine strette che portano al vecchio porto. Qui troverete anche la  Lifeboat Station, una delle più vecchie del Regno Unito, esistente del 1801 e che potete visitare.

La storia di Lowestoft è naturalmente legata al mare e questo patrimonio è ricordato in numerosi musei della città. Per esempio il Lowestoft Maritime Museum con modellini di barche, attrezzi da pesca, una cabina di pilotaggio di una scialuppa di salvataggio e tanto altro.  Il Royal Naval Patrol Museum nelle vicinanze ricorda il servizio di dragamine.

lowestoft

Sul Heritage Quay, potete visitare il Mincarlo è l’imbarcazione da pesca più vecchia completamente costruita a Lowestoft. I visitatori possono visitare l’intera barca.

Il primo faro in Inghilterra fu costruito a Lowestoft nel 1609. Quello che vedete ora  risale al 1874.  Potete anche visitare la chiesa di St Margaret, con un interessante soffitto, è un memoriale a marinai e ai pescatori persi in mare.

A Lowestoft si trova anche Ness Point o Lowestoft Ness, il punto più orientale della Gran Bretagna, quello che vedete è un cerchio sul terreno che mostra le distanze a diversi posti famosi.

Come arrivare a Lowestoft?

Questa cittadina è collegata a Norwich con la ferrovia, per arrivarci basta prendere un treno per Norwich e cambiare qui. Come alternativa potete anche prendere un treno da Ipswich.

Potrebbe essere una gita di un giorno da Londra, ma se volete vedere i vari musei e visitare bene il posto vi conviene fermarvi almeno un weekend.

 

 

Cerca hotel o ostello in Inghilterra

I più venduti
OffertaBestseller No. 1 Il mio viaggio in Inghilterra. Alla scoperta del suo calcio e dei suoi stadi
OffertaBestseller No. 2 Inghilterra e Galles
OffertaBestseller No. 3 Inghilterra

Ultimo aggiornamento 2022-01-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su