L’unico mulino funzionante a Londra si trova a Brixton Hill

Uno dei 140 mulini ancora esistenti in Gran Bretagna (principalmente in Inghilterra, soprattutto nella zona dell’East Anglia) si trova a Londra, precisamente a Brixton. Ancora funziona anche se non è il vento che genera energia, ma viene da un motore elettrico. Si tratta dell’unico mulino ancora funzionante a Londra! (Affiliate Link) !.

Il mulino a vento di Brixton fu costruito nel 1816 e gestito dalla famiglia Ashby, che possedeva un paio di mulini a livello locale. Brixton Hill era ancora relativamente rurale quando il mulino fu costruito nel 1816 e fino alla metà del 1800 secolo rimase in gran parte non sviluppato e agricolo.

© Copyright Malc McDonald and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

All’inizio degli anni 1860, le sue pale furono rimosse e rimase tranquillo per un secolo, prima che le nuove fossero montate dal London County Council. La società Friends of Windmill Gardens è stata costituita nel 2003 con l’intento di restaurare il mulino e sono riusciti a farlo riaprire nel 2011.

La farina risultante viene venduta al mulino e in più di 10 negozi nella zona di Brixton e ogni tanto vengono organizzati eventi al mulino. Potete anche andare al cafè del mulino o appena possibile fare un giro del mulino.

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Commenta

You may also like

More in Londra