Forse non tutti sanno che a  Londra ci sono decine di posti di interesse scientifico. Alcuni non sono inaspettati grazie alla quantità di flora e fauna presenti come per esempio Wimbledon Common, Richmond Park  o Hampstead Heath ma ci sono decine di altri posti da esplorare meno conosciuti. Ve ne segnaliamo alcuni dei più interessanti.

Il Brent Reservoir è un lago artificiale che si trova tra i borough di Brent e Barnet e famoso per gli uccelli che vi si sostano. Costruito nel 1800, era anche un posto per andare in barca e pattinare sul ghiaccio d’inverno. Ora potete visitarlo per guardare o fotografare gli uccelli o fare passeggiate nei campi paludosi che lo circondano.[irp]


View Larger Map

Walthamstow Reservoirs è una serie di laghi ottimi per vedere uccelli, come il forapaglia, il cormorano o l’airone, potete anche acquistare un permesso giornaliero di pesca e cercare di pescare la cena.


View Larger Map

Epping Forest (un tempo chiamata Waltham Forest) è una foresta antica, un pezzo di quella foresta che tanto tempo fa copriva quasi tutto il sud est d’Inghilterra. Conservata dal 1800 e dedicata dalla regina Victoria alla gente comune è ancora un posto che vale la pena visitare e per chi ama gli alberi qui ne troverà di molto interessanti.[irp]


View Larger Map

Un altra foresta antica è Farthing Down che si trova vicino Croydon. Oltre agli alberi e agli scavi archeologici qui si trovano erbe, anche molto rare che raramente si trovano altrove in UK.  La passeggiata London Loop ci passa in mezzo.


View Larger Map

Se vi trovate sempre a Est di Londra un altra foresta da visitare è  Hainault Forest Country Park anche questa una foresta antica. Nel 1800 questa foresta fu venduta per costruirci case ma nel 1906 decisero di conservarne una parte che è quella che potete vedere adesso. Oltre agli alberi anche antichi ci sono diversi tipi di animali in questa foresta.


View Larger Map