Lynton e Lynmouth e la Valley of Rocks nel Devon

lynton

Le cittadine di Lynton e Lynmouth si trovano una vicina all’altra, Lynton sulla scogliera e Lynmouth, come dice il nome, sulla foce dei fiumi East e West Lyn.

Sono entrambe un’ottima base per esplorare le drammatiche scogliere del North Devon, ma queste due cittadine hanno anche cose da visitare.

Lynton è la più recente delle due con quasi tutte le case del 1800, con qualche eccezione. Un posticino piacevole con negozi e pubs da visitare.

La cosa principale è la famosa Valley of the Rocks che si trova a circa un chilometro e mezzo dal centro di Lynton.

Valley or Rocks
Valley or Rocks

Qui potete vedere delle formazioni rocciose dell’era glaciale in quello che era una volta il letto del fiume East Lyn.

Come potete vedere dalle foto, il posto è a dir poco spettacolare. Ospita anche un gruppo folto di capre selvagge, introdotte qui negli anni ’70.

Se vi interessa scoprire come viveva la gente in questa zona, potete visitare il Lyn e Exmoor museo che si trova a Lynton.

Per andare a Lynmouth da Lynton o viceversa potete prendere la famosa Cliff Railway, una funicolare che esiste dal 1890 e funziona grazie al peso di due cisterne di acqua.

Cliff Railway

Lynmouth è un posticino estremamente pittoresco situato in una parte di costa molto bella. La bellezza però si paga, qui il mare e i due fiumi possono essere crudeli quando ci sono forti temporali, il passato di Lynmouth ha avuto tante tragedie.

Lynton e zona limitrofa ha parecchi eventi nel corso dell’anno, incluso un noto festival di spaventapasseri in agosto. Qui trovate il calendario eventi.

Come arrivare a Lynton & Lynmouth?

Non facilissimo arrivarci da Londra, se non muniti di un auto propria, ma comunque fattibile. Potete arrivare in treno dalla stazione di Paddington, prendendo il treno per Reading e scendendo ad Exeter.

Da qui potete prendere un treno per Barnstable da qui potete prendere l’autobus 19 e scendere alla stazione autobus di Silver Street. Qui potete trovare l’autobus 310 per Lynmouth e potrete scendere a Lynton o scendere al capolinea come preferite.

Ovviamente non si tratta di una gita di un giorno da Londra, ma la zona del North Devon ha così tanto da fare e da vedere che potrete rimanerci anche a lungo.

  • Cosa vedere al cimitero di Highgate
    Il cimitero di Highgate (nome vero sarebbe St James Cemetery) è stato il terzo dei cimiteri vittoriani ad aprire. Ora è il più famoso soprattutto tra i turisti. La storia dei cimiteri commerciali vittoriani iniziò nel 1836 con una legge in Parlamento per permettere la costruzione di nuovi cimiteri a Londra. Questo cimitero fu creato da Stephen […] Leggi il Resto
  • Chiese di Londra; quali dovete visitare e dove si trovano
    Londra ha tante chiese, soprattutto la City of London che era il vecchio centro romano e medievale. Le chiese che potete vedere ora nella City, non sono nemmeno tutte. Diverse sono state distrutte da incendi (soprattutto quello grosso del 1666) e bombe e mai state ricostruite. Non esistono solo St Paul’s e Abbey Cathedral. Anche […] Leggi il Resto
  • Arbor Low; la piccola Stonehenge del Derbyshire
    Tutti conoscono Stonehenge, pochi conoscono Arbor Low che si trova nel Peak District in Derbyshire. I massi qui non sono per niente come quelli di Stonehenge, ma Arbor Low forma un perfetto cerchio in una zona di campagna molto bella. Un tempo i massi stavano in piedi ma ora si trovano tutti al suolo, in […] Leggi il Resto

rapporto

Scritto da Laura S Ambir

A Londra dal 1984, ha lavorato in diversi settori dal marketing al recruitment. Ha anche esperienza del settore sanitario, public health e social care. Coinvolta in commissioni e dibattiti del parlamento britannico. Qualificata per insegnare inglese come seconda lingua a stranieri.

Waltham Abbey

Waltham Abbey, uno dei tanti segreti di Londra

offerte di lavoro nella ristorazione

Offerte di lavoro nella ristorazione; calo del 72% dall’anno scorso