Se veniamo a Londra ci aiutano a pagare l’affitto?

familyBuon giorno,

sono un uomo italiano di 42 anni, ho una moglie e 3 figli dai 7 anni ai 13 mesi. Un conoscente mi ha proposto un lavoro a Londra a fare da muratore, mi pagherebbe 400 sterline alla settimana nette. Abbiamo cercato di avere informazione in giro per vedere i costi degli affitti che ci sembrano abbastanza elevati. Il mio conoscente ci ha detto che se ho bambini posso chiedere gli assegni familiari e lo stato mi pago fino al 70% di affitto per un appartamento. Ho letto sul vostro giornale che invece non è sempre tale e chiedevo delucidazioni se veniamo a Londra ci aiutano a pagare l’affitto.

Matteo D.

Questo ero un po’ il caso fino a tempo fa, tenendo presente che per prendere aiuti dal governo e comune bisogna passare un habitual residence test che prova che il Regno Unito è il paese dove risiedete permentemente ( o almeno per i prossimi anni). [irp]

Questo test non consiste in criteri fissi, ma varia da caso a caso, quindi non possiamo assicurare a nessuno che lo passeranno. Se una persona non passa il test non ha diritto a nessun aiuto.  I costi di mantenere una famiglia a Londra sono ben sopra le 400 sterline alla settimana e senza sussidi non pensiamo sia possibile mantenere decorosamente una famiglia di 5 persone.

Ora con il referendum per uscire dalla UE è tutto in sospeso. È anche possibile che se i risultati del referendum sono per rimanere che entreranno in vigore i nuovi criteri trattati dal primo ministro David Cameron all’inizio dell’anno, che vorrà dire che gli immigrati dalla UE non avranno diritto a nessun aiuto o sussidio per i primi 4 anni.

Il nostro consiglio è di aspettare che succede nei prossimi mesi prima di prendere una decisione e in ogni caso non partire con tutta la famiglia.

 

Commenta

Cerchiamo di dare la parola a tutti e pubblichiamo anche esperienze completamente diverse dalle nostre. Queste testimonianze riflettono solo l’esperienza ed opinione di chi l’ha scritta Se vuoi anche tu aggiungere la tua testimonianza puoi farlo compilando il modulo qui sotto. Ci riserviamo il diritto di non pubblicare testimonianze. Se decidi di condividere la tua esperienza puoi anche scegliere di inviare una tua foto che sarà pubblicata nel tuo articolo, troverai il modulino per caricare la tua foto qui sotto. Inviando il modulo qui sotto acconsenti a pubblicare la tua testimonianza su questo sito

"Viviamo da un anno a Notting Hill"
"Abito a Notting Hill da un anno"
“Non riesco a farmi dare il contratto di lavoro dal mio datore”
"Non riesco a farmi dare il contratto di lavoro dal mio datore"
"Un cv pieno d'esperienze è un buon passaporto per lavorare"
- Unknow (1)
Serena abita a Northwich e ci racconta come si trova
Il meglio del forum: Chi vuole lasciare Londra?
Il meglio del forum: Chi vuole lasciare Londra?
Untitled design
Antonio scrive: "ho l'onore di abitare in un bel paese vero"
- Unknow (14)
Lettore dice di aver un lavoro ben pagato e appagante
My Post
"A breve tornerò in Italia, ho trovato lavoro e sono felicissima."
Untitled design (1)
Antonio, piccolo imprenditore a Londra non ha visto aiuto dallo stato
Ultime reazioni
Torna su