macchina-del-rumore-bianco,-un-regalo-per-chi-soffre-di-insonnia-–-tll-world

Macchina del rumore bianco, un regalo per chi soffre di insonnia

Al giorno d’oggi abbiamo quasi tutto, anche macchine speciali che puoi collegare a casa e generare rumore bianco apparentemente utile per farti addormentare o calmare la tua mente ansiosa. Puoi anche usarli per calmare un bambino poiché alcuni trovano il rumore bianco molto rilassante e si addormentano. Purtroppo non funziona con tutti i bambini.

Il termine “rumore bianco” si riferisce a qualcosa di più delle semplici registrazioni di suoni naturali come onde e pioggia. Il rumore bianco è una raccolta di suoni che hanno la stessa intensità in tutta la gamma udibile. Questo crea un suono uniforme che è ideale per mascherare forti interruzioni, in quanto è più difficile distinguere tra i singoli suoni. Poiché il rumore bianco è creato da molti suoni diversi con la stessa intensità, può essere descritto come un contorno di volume uguale. L’autorità di regolamentazione britannica Ofcom definisce un livello di pressione sonora medio ponderato (o ponderato A) in decibel:formula_1dove formula_2 è il livello di pressione sonora in dB e s è la durata in secondi.

Il rumore bianco, in altre parole, “appiana” il tuo ambiente udibile, rendendolo più favorevole al sonno, allo studio, alla concentrazione e a una varietà di altre attività. Anche se lo chiamiamo “rumore bianco” perché è il termine più comunemente usato nel settore, il rumore prodotto dai nostri prodotti Dohm è in realtà rumore rosa. Se ascolti alcuni esempi di rumore bianco, rumore marrone e rumore rosa, scoprirai rapidamente che il vero “rumore bianco” è irritante per il tuo orecchio e non favorisce il sonno! In una nota a margine, il “rumore bianco” è anche un rumore molto alla moda che può essere utilizzato per mascherare suoni indesiderati (come il suono della musica ad alto volume del tuo vicino proveniente dal basso) e aiutarti a rilassarti.

 

 

Ultimo aggiornamento 2023-07-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top