Ultime Notizie

Macclesfield nel Cheshire; come arrivarci e cosa vedere

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su pinterest
Pinterest

Tabella dei Contenuti

Pronto a Partire?

Biglietti autobus economici della National Express per centinaia di destinazioni

Scopri le offerte

Trova un albergo

Albergo, hotel di lusso, B&B o appartamento, trova quello che ti serve in questa zona

Non tutti pensano di passare da Macclesfield in Cheshire ma ci sono alcuni motivi per farlo, prima di tutto si tratta di una base per visitare il Peak District, infatti si trova vicino agli High Peaks.

Macclesfield era un tempo era un’importante città di produzione di seta e un punto focale dell’inizio della rivoluzione industriale. Infatti un certo Charles Roe costruì il primo mulino di seta sul fiume Bollin nel 1743 e per oltre un secolo e mezzo, non sorprendetevi quindi se qui si trova ora l’unico museo della seta della Gran Bretagna. Se visitate il museo girate anche per il negozio, ha una collezione di articoli regalo in seta anche piuttosto insoliti.

Foto: © Copyright Robin Stott and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

[su_note note_color=”#e5e035″ radius=”5″]A Macclesfield in Cheshire nacque anche William Buckley nel 1780 era un soldato che partecipò ad una ribellione fallita e per punizione fu spedito in Australia. Per oltre 30 anni divenne il capo di una tribù di Aborigeni dove essendo molto alto e chiaro di carnagione fu adorato come un messaggero divino.  [/su_note]

Forse non conoscete Charles Frederick Tunnicliffe che era un artista locale che dipingeva uccelli e animali, ora le sue opere sono ospitati in un museo apposta che si chiama West Park Museum. Questo museo ha anche mostre sugli egiziani e attività per bambini.

Se girate per il centro città vedrete sicuramente la chiesa di St Michaels che si trova su un  piccolo colle che domina la città. Questa chiesa esiste dal medioevo ma la versione che vedete ora risale alla fine 1800 in stile neo-gotico ma si trovano ancora parti antiche in particolare la Legh Chapel che fu costruita nel 1422. Dovrete fare 108 gradini per arrivarci.

Esiste un altro motivo importante per visitare Macclesfiels se vi piace l’astronomia. Infatti qui si trova l’osservatorio di Jodrell Bank che ha un centro per visitatori. D’estate appena fuori Macclesfield potete anche visitare Capesthorne Hall, una vecchia dimora del 1700 con un look giacobino  e circondata da un vasto parco.

Se avete voglia di passeggiate e paesaggi incantevoli, visitate la Macclesfield Forest che segna l’inizio del Peak District. Ci sono decine di sentieri da fare e tanta natura da scoprire. Potete anche passeggiare lungo il Macclesfield Canal.

Foto © Copyright David Dixon and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Come arrivare a Macclesfield nel Cheshire?

Potete prendere il treno per Manchester Central dalla stazione di Euston a Londra e scendere a Macclesfield. Sono circa tre ore di treno.



Booking.com

 

 

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Commenta

christie
Conosci la casa di Agatha Christie nel Devon?
beer
Londra sconosciuta: By the horns Brewing Co.
henry
Londra sconosciuta: Prince Henry's Room
browns
Hotels di Londra: Brown's
My Post (4)
Come arrivare al Peppa Pig World in Inghilterra?
LondraNews (9)
Jane Austen in Hampshire, cose da vedere
duver
St Helens Duver all'Isola di Wight
My Post (4)
Visita William Curley a Londra
geographical
Londra sconosciuta: Royal Geographical Society
LondraNews (22)
Il Kings College Chapel sullo Strand - un segreto di Londra

Commenta

Torna su