magdalen college oxford

Magdalen College a Oxford; cosa vedere e come arrivarci

Il Magdalen College è senza dubbio uno dei più belli di Oxford, situato in un parco con boschetti e addirittura i cervi, è anche uno dei colleges più ricchi.

Questo college ha la fama di essere un po’ artistico, infatti ne sono usciti diversi scrittori e artisti, tra i tanti anche Oscar Wilde.

Il Magdalen College fu fondato nel 1458 dal vescovo di Winchester.

Il Magdalen College di Oxford (Collegium Beatae Mariae Magdalenae) è un collegio inglese istituito nel 1458 sotto il regno di Enrico VI d’Inghilterra
 

La torre risale al 1492 ed è uno degli edifici più famosi di Oxford, ogni anno al primo maggio alle 6 del mattino il coro del college sveglia la città di Oxford, una tradizione che prosegue da centinaia di anni.

 

Qui potete vedere la mappa interattiva del college, con gli edifici e quando sono stati costruiti.

Potete visitare il Magdalen College a Oxford normalmente nel pomeriggio, ricordatevi comunque che si tratta di un università ancora funzionante e che quindi molte zone sono solo aperte agli studenti e chi ci lavora.

Solitamente potrete vedere la Hall, la cappella e la Old Kitchen Bar, e ovviamente i giardini  e il parco adiacente.

Vicino al college si trovano anche i giardini botanici più vecchi d’Inghilterra, fondati nel 1621 per lo studio delle erbe medicinali, sono tuttora aperti al pubblico, il biglietto costa £4,50.

Visitate il Magdalen College a Oxford

Accanto si trova anche il fiume Cherwell e la famosa Addison’s Walk, un sentiero che vi porta a fare una passeggiata pittoresca,  che potete fare seguendo le orme di C.S Lewis o Tolkien che la facevano regolarmente. Andateci in primavera se potete!


View Larger Map

 

(Visited 1 times, 1 visits today)

Rispondi

Torna su