Il Magdalen College è senza dubbio uno dei più belli di Oxford, situato in un parco con boschetti e addirittura i cervi, è anche uno dei colleges più ricchi.
Questo college ha la fama di essere un po’ artistico, infatti ne sono usciti diversi scrittori e artisti, tra i tanti anche Oscar Wilde.
Il Magdalen College fu fondato nel 1458 dal vescovo di Winchester.
La torre risale al 1492 ed è uno degli edifici più famosi di Oxford, ogni anno al primo maggio alle 6 del mattino il coro del college sveglia la città di Oxford, una tradizione che prosegue da centinaia di anni.
Qui potete vedere la mappa interattiva del college, con gli edifici e quando sono stati costruiti.
Potete visitare il Magdalen College a Oxford normalmente nel pomeriggio, ricordatevi comunque che si tratta di un università ancora funzionante e che quindi molte zone sono solo aperte agli studenti e chi ci lavora.
Solitamente potrete vedere la Hall, la cappella e la Old Kitchen Bar, e ovviamente i giardini e il parco adiacente.
Vicino al college si trovano anche i giardini botanici più vecchi d’Inghilterra, fondati nel 1621 per lo studio delle erbe medicinali, sono tuttora aperti al pubblico, il biglietto costa £4,50.
Visitate il Magdalen College a Oxford
Accanto si trova anche il fiume Cherwell e la famosa Addison’s Walk, un sentiero che vi porta a fare una passeggiata pittoresca, che potete fare seguendo le orme di C.S Lewis o Tolkien che la facevano regolarmente. Andateci in primavera se potete!