Fresh cake with chocolate biscuit cream closeup

profiterolesAncora una volta non sto scrivendo di ristoranti veri e propri ma di una pasticceria. Una pasticceria famosa e vecchissima ma pur sempre una pasticceria.

Dovrebbe anche essere la pasticceria francese più vecchia di Londra e secondo me i dolci sono molto meglio di quelli che si trovano dalla Patisserie Valerie, ora che è una grossa catena.

Si trova a Soho in Greek Street e dovete andarci quando non siete a dieta. Le torte e i dolci sono tutti freschi, buoni quelli di crema (i profiteroles! per non parlare delle meringhe che si sciolgono veramente in bocca!) ma anche le torte di mele e frutta. Se volete un tè vi verrà servito con tanto di teiera di ceramica e fatto con le foglie invece che le bustine.

Il posto è piccolo ed è facile non trovare posto a sedere ma se non fa freddo, sedetevi ai tavolini fuori, oltre che poter vedere il mondo di Soho che passa, potete vedere la porta di Soho House al 40 di Greek Street, un club privato esclusivo per persone del cinema e spettacolo.

Osservate chi entra e chi esce e non sapete mai chi potrebbe passare. La pasticceria è anche aperta fino alle 23 dal lunedi al sabato incluso, un ottimo posto per uno snack cremoso prima di uno spettacolo teatrale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.