Fare il manager di ristorante a Londra o nel Regno Unito

manager di ristorante a londra

Un manager di ristorante a Londra e nel Regno Unito normalmente deve organizzare, addestrare e assumere personale in cucina e per servire i clienti.

Oltre a questo deve organizzare gli ordini, tenere un inventario, fare tutta l’amministrazione e stare dentro il budget. Almeno in teoria deve anche conoscere e osservare la legislazione per quanto riguarda la sicurezza, i diritti dei lavoratori e altro.

Indubbiamente ci sono tanti annunci per manager di ristorante a Londra, il tipo di lavoro varia notevolmente dal tipo di ristorante.

I ristoranti di lusso offrono stipendi migliori di ristoranti parte di catene.
Ci sono due modi per arrivare a diventare manager di  ristorante a Londra o in UK, il primo è iniziare dal basso in una società medio o grossa (questo non funziona spesso in un ristorante italiano a conduzione familiare). Continuare a usufruire del training e formazione e le possibilità di sviluppo che molte società offrono.

Molti possono ritrovarsi a diventare manager a volte anche in meno di due anni, passando prima da ruoli come supervisor e assistant manager.

L’altro modo è entrare dopo  una laurea in uno dei tanti programmi per neo-laureati organizzati dalle grosse catene.

Il vantaggio è che potete partire subito da assistant manager e che qualsiasi tipo di laurea viene presa in considerazione. Lo svantaggio è che una volta entrati la vostra laurea non vale più, dovrete competere con altri, laureati o non, per avanzare.

Se avete esperienza in Italia potete cercare direttamente lavoro da manager, se avete un buon inglese e dimostrate di conoscere le leggi del lavoro e della sicurezza britanniche.

La maggioranza dei locali nel Regno Unito appartiene a catene più o meno grandi e quindi in certi casi il manager ha poco potere effettivo, come per esempio, in certi casi il manager non può scegliere nemmeno il personale che viene scelto da head office.

Molti managers raccontano che nonostante avessero continue pressioni ad aumentare il profitto non avevano il potere di fare cambiamenti per migliorare l’aspetto finanziario. Sono i vari reparti di marketing, risorse umane e altri che dettano le leggi dall’alto.

Questo è un fatto da tenere molto in considerazione, mentre a chi arriva a diventare manager tramite promozione interna  può andare bene avere poco potere effettivo, chi invece aveva esperienza di gestione di ristoranti in Italia o ha studiato management o business  a livello di laurea si trova spesso male con questo sistema.

Gli stipendi per un manager di ristorante a Londra o in altre parti del paese variano e partono da £15-27.000 per un assistant manager con gli stipendi più alti pagati in grossi ristoranti,  soprattutto a Londra e £25-45.000 per un manager di ristorante.

Un manager di un ristorante molto prestigioso può superare le £70.000 all’anno. Abbiamo una serie di guide che vi spiegano come cercare lavoro in molte catene, tutte queste hanno posti di lavoro a cominciare dal basso, per manager con esperienza e per neo-laureati.

Offerte per manager di ristorante a Londra

[jobs keywords=”restaurant manager”]

Altri articoli sul lavoro

Cosa fare prima di un colloquio di lavoro in inglese

Prima di andare a un colloquio di lavoro in inglese devi fare due cose fondamentali: 1) decidere che aspetti vendere di te stesso 2) cercare informazione sull’azienda dove vai a fare il colloquio Le due cose sono anche collegate, se l’azienda ha una forte politica di lavoro in gruppo le tue capacità di collaborare bene […] Leggi il Resto

0 comments
Boring job

Perché è importante seguire le istruzioni quando si fa domanda di lavoro

Dovrebbe essere scontato, eppure per molti non lo è. Se vedo un’offerta di lavoro e decido di fare domanda, la cosa che devo assolutamente fare è leggere bene chi cercano e come vogliono che venga fatta la domanda. Per fare bene la cover letter devo per forza sapere esattamente chi stanno cercando e quali keywords […] Leggi il Resto

0 comments

Brexit: serve il passaporto per venire a Londra?

Ci arrivano tante domande come “mi serve il passaporto per venire a Londra?” “la mia laurea italiana vale anche dopo la Brexit?” “ho bisogno del visto per venire a lavorare a Londra?” e tante altre. Il governo britannico ha annunciato oggi che dal 2021 i cittadini europei (italiani inclusi) non potranno venire nel Regno Unito […] Leggi il Resto

0 comments

rapporto

Scritto da admin

Autore per pagine generiche e di informazione

Caldo a Londra, arrivata davvero la primavera in anticipo?

Apre un nuovo ristorante di cucina pugliese a Islington