Manager italiani a Londra; le loro esperienze

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Cerchiamo di dare la parola a tutti e pubblichiamo anche esperienze completamente diverse dalle nostre. Queste testimonianze riflettono solo l’esperienza ed opinione di chi l’ha scritta Se vuoi anche tu aggiungere la tua testimonianza puoi farlo compilando il modulo qui sotto. Ci riserviamo il diritto di non pubblicare testimonianze. Se decidi di condividere la tua esperienza puoi anche scegliere di inviare una tua foto che sarà pubblicata nel tuo articolo, troverai il modulino per caricare la tua foto qui sotto. Inviando il modulo qui sotto acconsenti a pubblicare la tua testimonianza su questo sito

Sono anni che raccogliamo testimonianze di lettori e abbiamo anche un buon numero di esperienze di manager italiani a Londra. Li raccogliamo qui tutti insieme, come puoi vedere le esperienze sono molto diverse tra di loro. Non esiste un’ esperienza tipica londinese. 

Il termine manager viene usato per una varietà di posti di lavoro, passiamo dal manager di un coffee shop ad un manager di qualche reparto nel settore pubblico o nel terziario avanzato che può gestire un budget anche di decine e decine di milioni di sterline.

Considerando che tutte le professioni si meritano rispetto in ogni caso, dire di fare il manager non è sufficiente per capire il livello di responsabilità che si hanno effettivamente.

Certi manager di catene hanno in effetti poco potere, non possono assumere o decidere che prodotti vendere, tutto viene deciso da Head Office. Quello che fanno è effettivamente controllare che tutto venga fatto come deciso dalla sede centrale. Altri manager hanno un enorme potere decisionale.

Quindi la parola manager in sè significa relativamente poco ma in generale molti italiani che fanno i manager a Londra (o nel Regno Unito) sono molto orgogliosi di esserlo diventati. Una cosa che ripetono spesso è che in Italia non avrebbero mai fatto carriera in questo modo.

Altri diranno che non è vero, la McDonalds in Italia cerca sempre manager, ma molti italiani preferiscono fare carriera all’estero, anche se sempre da McDonalds, che rimanere in Italia. In ogni caso si tratta di scelte personali che non possiamo giudicare.

Potete comunque leggere molte esperienze di italiani che a Londra o in UK fanno i manager.

Leggi anche:

Esperienze di italiani a Londra o nel Regno Unito

Londra: apre CasaCosta, negozio online di prodotti italiani di qualità(Si apre in una nuova scheda del browser)(Si apre in una nuova scheda del browser)

Testimonianze di manager italiani a Londra

[su_posts posts_per_page=”57″ taxonomy=”post_tag” tax_term=”3476″ order=”desc”]

Puoi anche tu raccontare la tua esperienza nel Regno Unito, la tua opinione, segnalare qualche evento o qualcosa che potrebbe interessare altri italiani. 

Partecipa anche tu!

Rispondi

Commenti recenti
I più venduti

Ultimo aggiornamento 2022-01-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

imparare inglese
I 5 suggerimenti di una lettrice per imparare l'inglese
ultime notizie
Sondaggio di COMITES per conoscere l'impatto Brexit e COVID stanno avendo sugli italiani in UK
ultime notizie
I tuoi motivi per trasferirti o no a Londra e Regno Unito
ultime notizie
Grande successo della radio per gli italiani a Londra
- Unknow (9)
Patrick sta per diventare manager a Londra
ultime notizie
Apre oggi la registrazione allo settled status per i cittadini comunitari
Marta vive a Londra e racconta la sua esperienza positiva
Iscriviti al sindacato degli inquilini a Londra
Luoghi comuni e banalità su Londra
Parlate anche della famiglia reale, noi italiani la adoriamo!
Torna su