Ci sono sempre tante cose da fare a Londra , oltre i parchi e musei, forse è meno previsto andare in funivia sul Tamigi.  Londra non ha montagne e le sue colline non sono molto alte. Ma il sindaco di Londra il biondo Boris, fece costruire questa funivia in occasione dell’olimpiadi di Londra. La funivia porta da una strana forma del O2 all’Excel.

Foto: © Copyright PAUL FARMER and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

 Il problema è che se non ci sono eventi di cui avete biglietti, non ha molto senso andare da una parte all’altra, infatti non si trova nulla da vedere, specialmente sulla sponda nord del Tamigi.

Prezzo: EUR 10,89
Da: EUR 16,50
Non per niente la funivia sul Tamigi è quasi sempre vuota.  Possiamo dire con una certa sicurezza che si trattava di un atto pubblicitario da parte del sindaco, piuttosto che una  una vera necessità della metropoli britannica. Forse al momento delle Olimpiadi questa funivia era trafficata, ma ancora non ero a Londra e non saprei dirlo. 

funivia sul tamigiIn in ogni caso, se siete a turisti o vivete a Londra, vi conviene provare almeno una volta la funivia sul Tamigi. Giusto per dire di esserci andati e fare qualche foto.  Non aspettatevi di avere le viste panoramiche del London eye, qui siamo troppo lontani per vedere il centro di Londra o edifici come la casa del parlamento. Avrete una bella veduta dell’est di Londra, forse è proprio la parte meno bella di Londra ma ha alcuni punti di interesse, per esempio, avrete la possibilità di vedere le barriere del Tamigi e i grattacieli di Canary Wharf. Fanno anche andare la funivia il venerdi e sabato al buio  e qui l’esperienza diventa un’altra cosa. 

Foto: © Copyright Andrew Tryon and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Una delle cose positive della funivia e che potete usare la vostra Oyster, come se fosse un semplice viaggio in metropolitana è considerato la trazione, il viaggio costa anche poco. Però dura solo cinque minuti e in caso di vento.

Marco

 

Guardate anche il video della funivia sul Tamigi!

 

Puoi anche tu raccontarci qualcosa o far conoscere un angolo di Londra o UK, usando il modulo qui sotto.