Per chi ha esperienza un settore che ancora permette di raggiungere i 70 punti ora richiesti per avere un permesso di lavoro nel Regno Unito.
Non è difficile fare esperienza, soprattutto per il digital marketing e social media. Proponetevi come volontari ad aiutare qualche sito, iniziate un blog, fate lavori su siti per freelancers, i modi sono proprio tanti. Ci sono anche tanti corsi online, molti anche gratuiti o a basso costo che vi insegnano il mestiere.
Si trovano comunque posti di lavoro nel marketing tradizionale, come per esempio il product marketing. ma il grosso boom degli ultimi anni è senza dubbio il digital marketing.
Ruoli comuni sono il content marketing che si tratta di scrivere articoli per blog e siti in genere su prodotti o servizi. Si trovano spesso posti di lavoro per madrelingua italiani.
Il SEO che significa rendere siti più visibili nelle ricerche con Google o Bing. I social media che significa fare campagne di marketing su Twitter, Facebook e sempre più Instagram e Pinterest.
Essendoci tante offerte di lavoro nel marketing che cercano proprio persone che parlano italiano, spesso vi conviene cominciare da lì, la lingua dovrebbe darvi un vantaggio.
Sappiamo anche che non ci sono tantissimi italiani che hanno esperienza valida in questo campo e quindi non è per niente difficile cominciare, se solo avete fatto la minima esperienza.
Ovviamente per fare domanda in questo campo, il vostro CV deve essere fantastico. Molti usano il vostro CV e cover letter proprio per valutare come sapete vendervi. Se non sapete vendere voi stessi e fare il marketing dei vostri skills, non saprete nemmeno farlo per altri prodotti e servizi.
Se volete un lavoro nel marketing quindi niente Europass, cover letter fatte in serie o CV lunghi e noiosi che non arrivano al punto. Potete scaricare il nostro ebook gratuito che vi spiega come dovete fare il vostro CV.
Per trovare lavoro in questo settore è anche importante avere un profilo professionale sui social media, in particolare Twitter e LinkedIn.