Mayfair a Londra, cosa vedere?

Mayfair è un quartiere di Londra situato nella zona centrale della città, noto per essere una delle zone più esclusive e costose di Londra. Il quartiere è circondato da importanti vie come Oxford Street, Regent Street, Piccadilly e Hyde Park.

Storia di Mayfair

Mayfair deve il suo nome a una fiera medievale che si teneva in questa zona nel mese di maggio. Originariamente si sviluppò come una zona residenziale di lusso, con numerose case signorili e giardini. Nel tempo l’area ha subito molti cambiamenti, tra cui la costruzione di importanti edifici pubblici e commerciali.

Mayfair è un quartiere molto esclusivo con una popolazione di circa 6.000 abitanti. La maggior parte della popolazione è costituita da persone di alto livello sociale, che spesso lavorano nelle vicine aree finanziarie della città.

Tuttavia, il quartiere ha visto un aumento di residenti stranieri negli ultimi anni, soprattutto dalla Russia e dal Medio Oriente, anche se molti residenti russi ultimamente hanno dovuto andarsene.

Cosa trovare a Mayfair

 

Mayfair è famosa per la sua scena gastronomica, con numerosi ristoranti di alto livello che offrono cucina internazionale. Il quartiere è anche noto per la sua vita notturna, con bar e club esclusivi aperti fino a tarda notte.

Ci sono anche numerosi negozi di lusso, come Tiffany & Co, Cartier e Hermès, che offrono una vasta selezione di prodotti di alta gamma. Inoltre, Mayfair è famosa per le sue gallerie d’arte, come la Royal Academy of Arts, che ospita regolarmente mostre d’arte di fama mondiale.

Mayfair ospita numerose ambasciate, tra cui quelle degli Stati Uniti, dell’India e dell’Egitto.

Ristoranti e hotel famosi di Mayfair

Mayfair è un quartiere noto per la sua eccellente scena gastronomica e la sua vasta selezione di hotel di lusso. Ecco alcuni dei ristoranti e hotel più famosi di Mayfair:

Sketch: un ristorante esclusivo noto per la sua stravagante decorazione, la cucina francese e le deliziose tisane.

Nobu: il celebre ristorante giapponese di Mayfair, noto per i suoi piatti innovativi e di alta qualità.

Hakkasan: un ristorante cinese di lusso noto per la sua cucina creativa e moderna.

The Ritz: un iconico hotel di lusso di Mayfair noto per la sua eleganza e il suo servizio impeccabile.

Claridge’s: un hotel di lusso noto per la sua elegante decorazione Art Deco e il servizio di alto livello.

The Connaught: un hotel di lusso noto per la sua architettura storica, le camere eleganti e il servizio impeccabile.

The Dorchester: un hotel di lusso noto per la sua architettura Art Deco e il servizio di alto livello.

 

Musei a Mayfair

 

Sebbene Mayfair sia principalmente noto per i suoi ristoranti di alto livello, negozi di lusso e hotel esclusivi, ci sono anche alcuni musei importanti nella zona. Ecco alcuni dei musei più noti a Mayfair:

Royal Academy of Arts: una prestigiosa accademia d’arte che ospita regolarmente mostre d’arte e di design di fama internazionale. L’edificio storico della Royal Academy of Arts si trova a Burlington House, nella Piccadilly.

Handel & Hendrix in London: un museo dedicato alla vita e all’opera del celebre compositore barocco Georg Friedrich Händel. Il museo è ospitato in una casa storica in Brook Street, dove Händel visse per molti anni.

Fine Art Society: una galleria d’arte che ospita regolarmente mostre d’arte contemporanea e moderna, oltre ad avere una vasta collezione di opere d’arte antiche. La galleria si trova in Bond Street.

Ci sono anche altre gallerie d’arte e spazi espositivi a Mayfair, che offrono una vasta gamma di mostre d’arte e culturali.

 

Altre cose da sapere su Mayfair