Dizionari inglesi gratuiti e libri per migliorare il vocabolario

Si trova sempre materiale gratuito online e si possono prendere in prestito gratis migliaia e migliaia di titoli inclusi dizionari inglesi gratuiti.

Vi suggeriamo quindi alcuni dizionari e thesaurus in lingua inglese che potete scaricare gratis o prendere in prestito per due settimane.

Trattandosi di libri da consultare e non romanzi, potete prenderli in prestito per fare qualcosa che vi interessa ora per un progetto particolare  o per guardarli bene prima di decidere se comprare la versione cartacea.

Per vedere il libro completo dovrete prenderlo in prestito, ovvero avere il vostro account e schiacciare Borrow, il libro si scarica immediatamente. Per certi titoli più richiesti dovrete mettervi in fila. 

Per leggerlo su telefoni o tablet potete scaricare l’app gratuita Adobe Digital Editions. Se ne avete diverse su telefoni o computer diverese verranno automicamente sincronizzate, quindi non dovrete scaricare il libro ovunque. 

Collins Thesaurus in A-z form un classico per chi cerca un thesaurus, questa versione può essere presa in prestito per due settimane.

Si trova anche Roget’s Thesaurus il primo dei grandi thesaurus con i sinonimi e i contrari, ideale per chi vuole scrivere in inglese e vuole trovare vocaboli diversi

Roget’s Student Thesaurus come quello sopra ma indirizzato agli studenti

The Complete Dictionary & Thesaurus un’ edizione per giovani lettori tra i dizionari inglesi gratuiti

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Oxford paperback thesaurus Oxford paperback thesaurus Nessuna recensione 15,95 EUR 9,49 EUR Acquista su Amazon

The Original Roget’s Thesaurus Potete scaricare questo gratis e si tratta del Thesaurus originale. Un po’ antiquato vista l’età. Interessante comunque.

Sia dizionari inglesi gratuiti che thesaurus

Merriam-Webster’s Dictionary and Thesaurus un altro classico ma di inglese americano piuttosto che britannico. 

The Clear and Simple Thesaurus and Dictionary un altro ottimo volume che potete prendere in prestito

The Doubleday Children’s Thesaurus rivolto ai bambini o a chi ha un inglese molto limitato

Thesaurus of American Slang se vi interessa imparare lo slang

The Oxford Illustrated Thesaurus un altro volume indicato ai piccoli e anche a chi conosce poco inglese.