Home Piccola Grande Isola

    Piccola Grande Isola

    0
    Book Cover: Piccola Grande Isola

    Un libro di viaggio con commenti pungenti forse un po' datati ma ancora interessante da leggere. Bill Bryson racconta la sua vita in Gran Bretagna dopo aver trascorso 20 anni, infatti era venuto ancora quando era giovane e single. Poi ha trovato moglie britannica e si era stabilito in queste isole, iniziando prima una carriera da giornalista locale e poi come scrittore.

    Chi conosce bene la Gran Bretagna troverà il libro molto divertente, chi invece non conosce i posti e certe usanze probabilmente si perderà un po'. Ovviamente ha forse più senso leggere questo libro in lingua originale piuttosto che tradotto, se potete. Se volete capire questo paese complesso, non è certamente l'unico libro che potete leggere ma è anche questo un contributo di stile leggero e scorrevole.

    Excerpt:

    Dopo circa vent'anni trascorsi in Inghilterra, Bill Bryson decide di tornare negli Stati Uniti, suo paese d'origine. A far scattare la decisione, la notizia che quasi quattro milioni di americani credono di essere stati rapiti dagli alieni. Prima di lasciare lo Yorkshire, Bryson si concede un ultimo viaggio attraverso l'Inghilterra. Un racconto caratterizzato da un inconfondibile humour, da una curiosità mai paga e da una grande sensibilità. Il risultato è un'Inghilterra inedita, tutta da riscoprire.