Molti londinesi litigano spesso se è l’est o l’ovest di Londra e ci sono persone che difendono appassionatamente la propria zona.  L’est di Londra è stato fino a poco tempo fa la parte povera di Londra e prima ancora era la zona industriale e portuale, ma negli ultimi decenni o anche solo anni sta cambiando riempendosi di locali, uffici, cose da fare e tante altre cose.  Ci sono risvolti negativi a questo sviluppo, infatti famiglie che hanno vissuto per generazioni in quella parte di Londra si trovano spesso costrette a spostarsi non potendosi più permettersi l’affitto. .

Molti altri si lamentano che con la gente del posto costretta a spostarsi e persone meno stabili che arrivano si sta perdendo il famoso senso comunitario dell’East End. Insomma il fatto che i bambini crescevano assieme, conoscevano le famiglie e quando crescevano, tutte queste famiglie abitavano vicino e continuavano ad essere amici (o nemici) per tutta la vita. Ora, la gente viene e spesso riparte dopo qualche anno. Le amicizie non durano tutta la vita. L’East End ha persone provenienti da tutto il mondo che si mescolano e vivono fianco a fianco. Il cambiamento attraverso la migrazione ha anche significato che abbiamo un mix di culture in tutto il mondo. In passato ci sono stati gli ugonotti, gli ebrei e gli irlandesi che hanno lasciato molto ai quartiere dell’East End di Londra.

Intanto qui abbiamo una breve analisi che confronta l’est all’ovest e per quasi tutti i fattori vince l’ovest, mentre l’est si trova in testa per il numero di locali, ma perde per il verde, i trasporti, il costo degli affitti, il numero di scuole.

Per quanto riguarda il crimine le due zone sono a pari, ma sappiamo che il crimine a Londra varia da quartiere a quartiere e da via a via per quello consigliamo sempre di controllare bene la via e il quartiere prima di decidere di affittare un posto. Il resto sono tutte generalizzazioni.

Ci sarebbero anche molti altri fattori da prendere in considerazione prima di arrivare a una conclusione come i servizi pubblici, servizi sanitari, la reputazione delle scuole, la qualità delle case e molto altro.

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja