Meravigliose foto della magica Stonehenge

Uno dei monumenti antichi più famosi al mondo che si trova nella contea del Wiltshire vicino a Salisbury in Inghilterra.  Rimane ancora uno dei maggiori misteri benché non manchino le teorie ancora non ci sono certezze sulla sua origine. 

I lavori per costruire Stonehenge iniziarono circa 5000 anni fa ma ci vollero oltre 1000 anni per completarlo. Ora lo vediamo con un monumento circolare ma la sua struttura e forma cambiarono nel tempo, anche agli uomini dell’età del Bronzo piaceva cambiare il look ogni tanto.

4.000 anni fa, Stonehenge era costituita da un cerchio esterno di 30 pietre erette chiamate “sarsens”, che circondavano cinque enormi archi in pietra a forma di ferro di cavallo. C’erano anche due cerchi fatti di “pietre blu” più piccol,  uno all’interno del cerchio esterno e uno all’interno del ferro di cavallo, così come quattro “pietre della stazione” posizionate all’esterno del monumento centrale. L’intero sito era circondato da un fossato circolare e da un argine, che possiamo vedere anche ora.

Sembra incredibile come dei massi possano essere così fotogenici e come possano esserci così tante foto, eppure guardate sotto.

 

@barrelofthelens via Twenty20
Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Inghilterra