Mentre tutti conoscono il mercato di Portobello, ci sono molti mercati rionali a Londra chen anche se non turistici valen la pena esplorare.  Anche utili se volete mangiare bene e senza spendere tanto.  Vediamo qua alcuni tra i migliori.

Church Street Market si trova a St John’s Wood, aperto dal lunedi al sabato ha una vasta scelta di frutta e verdura fresca a prezzi d’occasione.

Ha anche vestiti e oggetti per la casa a prezzi molto bassi. Potete trattare sul prezzo, il giorno migliore per visitare questo mercato è il sabato.

View Larger Map

 

Deptford Market è aperto il mercoledi, venerdi e sabato salle 9 alle 17. Un ottimo mercato se cercate frutta e verdura fresca con molti prodotti etnici.

Qua potete trovare tutto quello che vi serve per mangiare bene a prezzi molto bassi. Gli amanti dei mercati troveranno qui anche cose curiose e oggetti antichi.

 


View Larger Map

Ridley Road Market si trova a Dalston e lo trovate aperto tutti i giorni tranne la domenica dalle 9 alle 15, ma il giovedi chiude a mezzogiorno.

Un mercato decisamente multiculturale con tanta frutta esotica dalla papaya al puzzolente durian.  Trovate anche frutta e verdura tradizionali a prezzi estremamente bassi, questo mercato ha anche un’ottima atmosfera e troverete molta merce africana.  Si trova anche cibo turco, indiano e dei caraibi. Si trovano anche vestiti e altra merce a prezzi bassissimi.


View Larger Map

East Street Market non lontano da Elephant and Castle ha una lunga storia e tanta frutta e verdura fresca quasi sempre venduta a £1 per ciotola. I prezzi qua in genere sono un terzo di quelli del supermercato e trovate frutta e verdura veramente fresche.

Ci sono anche bancarelle di cibo esotico e cose come tofu fresco, che costano molto meno che a Borough Market ormai per molti diventato troppo turistico.

Trovate anche vestiti, cosmetici e oggetti per la casa.  Aperto quasi tutti i giorni tranne il lunedi e il giovedi dalle 8 alle 14.


View Larger Map

Roman Road Market

Dalle parti di Bethnal Green non esiste solo Petticoat Market, questa è un alternativa meno affollata di turisti ma si tratta di un mercato tradizionale dell’est di Londra altrettanto ricco di storia.

Aperto al martedi, giovedi e sabato dalle 8 alle 14. Si trova tanta merce economica da borsette a vestiti, da elettrodomestici a biciclette. Molti diranno che non è più come una volta, ma vale ancora la pena visitarlo per cercare qualche occasione.


View Larger Map

Si dice che il Walthamstow Market sia il più lungo d’Europa sicuramente è lungo e offre non solo frutta e verdura fresca a prezzi competitivi ma anche vestiti, biancheria, cosmetici e oggetti per la casa.

Il giorno migliore per visitarlo è il sabato.  Potete anche provare uno dei piatti tradizionali dell’East End di Londra il famoso Pie and Mash.


View Larger Map

Berwick Street Market è comodo per trovare frutta e verdura nel centro di Londra a prezzi competitivi. Oltre alla frutta e verdura trovate anche cibi esotici e tanti tipi di tessuti, perfetto se vi fate i vostri vestiti, qua troverete tutto. Buona scelta di vinile per i collezionisti.


View Larger Map

Per cibo esotico soprattutto dei Caraibi e Africa provate Shepherds Bush Market dove troverete comunque anche frutta e verdura a prezzi molto bassi. Si trovano anche molti alimentari dei paesi arabi e altre meraviglie.

Considerato da molti come uno tra i più genuini tra i mercati rionali a Londra. Ottimo anche se siete in cerca di vestiti, gioielleria economica e oggetti per la casa. Una panoramica della Londra multiculturale odierna.


View Larger Map

Altre cose di Londra da scoprire

Zone di Londra: Blackfriars, Temple

La zona del postcode EC4 che si trova nel borough City of London   Non é una zona residenziale e non si trovano quasi per niente appartamenti tranne qualche “corporate flat”. La zona é soprattutto famosa per le investment banks ed é un area piena di gente che ci lavora di giorno ma praticamente deserta il […]

0 comments
leyton

Vivere nel quartiere di Leyton a Londra

Leyton è la zona del postcode E10 che si trova nel borough di Waltham Forest. Foto: © Copyright Stephen McKay and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. Descrizione della zona di Leyton Zona a nord est di Londra, molto multietnica e con un passato povero, negli ultimi 10 anni molti dei quartieri di case popolari sono stati demolit. Incluso il […]

0 comments
ostello palmers lodge willesden green

Ostello Palmers Lodge a Willesden Green

Un ostello non esattamente centrale, ma generalmente meglio della media soprattutto per la pulizia. L’ostello si chiama Palmers Lodge – Hillspring e si trova in zona 2/3. Lo consigliamo particolarmente a chi deve cercare casa e lavoro, comodissimo per il centro, la zona di Willesden ha tantissime stanze d’affittare e non dovrete girare molto quando […]

0 comments

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here