Mentre tutti conoscono il mercato di Portobello, ci sono molti mercati rionali a Londra che, anche se non turistici, vale, la pena esplorare. Anche utili se volete mangiare bene e senza spendere tanto. Vediamo qua alcuni tra i migliori.
Church Street Market si trova a St John’s Wood, aperto dal lunedi al sabato ha una vasta scelta di frutta e verdura fresca a prezzi d’occasione.
Ha anche vestiti e oggetti per la casa a prezzi molto bassi. Potete trattare sul prezzo, il giorno migliore per visitare questo mercato è il sabato.
Deptford Market è aperto il mercoledi, venerdi e sabato salle 9 alle 17. Un ottimo mercato se cercate frutta e verdura fresca con molti prodotti etnici.
Qua potete trovare tutto quello che vi serve per mangiare bene a prezzi molto bassi. Gli amanti dei mercati troveranno qui anche cose curiose e oggetti antichi.
Ridley Road Market si trova a Dalston e lo trovate aperto tutti i giorni tranne la domenica dalle 9 alle 15, ma il giovedi chiude a mezzogiorno.
Un mercato decisamente multiculturale con tanta frutta esotica dalla papaya al puzzolente durian. Trovate anche frutta e verdura tradizionali a prezzi estremamente bassi, questo mercato ha anche un’ottima atmosfera e troverete molta merce africana. Si trova anche cibo turco, indiano e dei caraibi. Si trovano anche vestiti e altra merce a prezzi bassissimi.
East Street Market non lontano da Elephant and Castle ha una lunga storia e tanta frutta e verdura fresca quasi sempre venduta a £1 per ciotola. I prezzi qua in genere sono un terzo di quelli del supermercato e trovate frutta e verdura veramente fresche.
Ci sono anche bancarelle di cibo esotico e cose come tofu fresco, che costano molto meno che a Borough Market ormai per molti diventato troppo turistico.
Trovate anche vestiti, cosmetici e oggetti per la casa. Aperto quasi tutti i giorni tranne il lunedi e il giovedi dalle 8 alle 14.
Roman Road Market
Dalle parti di Bethnal Green non esiste solo Petticoat Market, questa è un alternativa meno affollata di turisti ma si tratta di un mercato tradizionale dell’est di Londra altrettanto ricco di storia.
Aperto al martedi, giovedi e sabato dalle 8 alle 14. Si trova tanta merce economica da borsette a vestiti, da elettrodomestici a biciclette. Molti diranno che non è più come una volta, ma vale ancora la pena visitarlo per cercare qualche occasione.
Si dice che il Walthamstow Market sia il più lungo d’Europa sicuramente è lungo e offre non solo frutta e verdura fresca a prezzi competitivi ma anche vestiti, biancheria, cosmetici e oggetti per la casa.
Il giorno migliore per visitarlo è il sabato. Potete anche provare uno dei piatti tradizionali dell’East End di Londra il famoso Pie and Mash.
Berwick Street Market è comodo per trovare frutta e verdura nel centro di Londra a prezzi competitivi. Oltre alla frutta e verdura trovate anche cibi esotici e tanti tipi di tessuti, perfetto se vi fate i vostri vestiti, qua troverete tutto. Buona scelta di vinile per i collezionisti.
Per cibo esotico soprattutto dei Caraibi e Africa provate Shepherds Bush Market dove troverete comunque anche frutta e verdura a prezzi molto bassi. Si trovano anche molti alimentari dei paesi arabi e altre meraviglie.
Considerato da molti come uno tra i più genuini tra i mercati rionali a Londra. Ottimo anche se siete in cerca di vestiti, gioielleria economica e oggetti per la casa. Una panoramica della Londra multiculturale odierna.