Mentre tutti conoscono il mercato di Portobello, ci sono molti mercati rionali a Londra chen anche se non turistici valen la pena esplorare.  Anche utili se volete mangiare bene e senza spendere tanto.  Vediamo qua alcuni tra i migliori.

Church Street Market si trova a St John’s Wood, aperto dal lunedi al sabato ha una vasta scelta di frutta e verdura fresca a prezzi d’occasione.

Ha anche vestiti e oggetti per la casa a prezzi molto bassi. Potete trattare sul prezzo, il giorno migliore per visitare questo mercato è il sabato.

View Larger Map

 

Deptford Market è aperto il mercoledi, venerdi e sabato salle 9 alle 17. Un ottimo mercato se cercate frutta e verdura fresca con molti prodotti etnici.

Qua potete trovare tutto quello che vi serve per mangiare bene a prezzi molto bassi. Gli amanti dei mercati troveranno qui anche cose curiose e oggetti antichi.

 


View Larger Map

Ridley Road Market si trova a Dalston e lo trovate aperto tutti i giorni tranne la domenica dalle 9 alle 15, ma il giovedi chiude a mezzogiorno.

Un mercato decisamente multiculturale con tanta frutta esotica dalla papaya al puzzolente durian.  Trovate anche frutta e verdura tradizionali a prezzi estremamente bassi, questo mercato ha anche un’ottima atmosfera e troverete molta merce africana.  Si trova anche cibo turco, indiano e dei caraibi. Si trovano anche vestiti e altra merce a prezzi bassissimi.


View Larger Map

East Street Market non lontano da Elephant and Castle ha una lunga storia e tanta frutta e verdura fresca quasi sempre venduta a £1 per ciotola. I prezzi qua in genere sono un terzo di quelli del supermercato e trovate frutta e verdura veramente fresche.

Ci sono anche bancarelle di cibo esotico e cose come tofu fresco, che costano molto meno che a Borough Market ormai per molti diventato troppo turistico.

Trovate anche vestiti, cosmetici e oggetti per la casa.  Aperto quasi tutti i giorni tranne il lunedi e il giovedi dalle 8 alle 14.


View Larger Map

Roman Road Market

Dalle parti di Bethnal Green non esiste solo Petticoat Market, questa è un alternativa meno affollata di turisti ma si tratta di un mercato tradizionale dell’est di Londra altrettanto ricco di storia.

Aperto al martedi, giovedi e sabato dalle 8 alle 14. Si trova tanta merce economica da borsette a vestiti, da elettrodomestici a biciclette. Molti diranno che non è più come una volta, ma vale ancora la pena visitarlo per cercare qualche occasione.


View Larger Map

Si dice che il Walthamstow Market sia il più lungo d’Europa sicuramente è lungo e offre non solo frutta e verdura fresca a prezzi competitivi ma anche vestiti, biancheria, cosmetici e oggetti per la casa.

Il giorno migliore per visitarlo è il sabato.  Potete anche provare uno dei piatti tradizionali dell’East End di Londra il famoso Pie and Mash.


View Larger Map

Berwick Street Market è comodo per trovare frutta e verdura nel centro di Londra a prezzi competitivi. Oltre alla frutta e verdura trovate anche cibi esotici e tanti tipi di tessuti, perfetto se vi fate i vostri vestiti, qua troverete tutto. Buona scelta di vinile per i collezionisti.


View Larger Map

Per cibo esotico soprattutto dei Caraibi e Africa provate Shepherds Bush Market dove troverete comunque anche frutta e verdura a prezzi molto bassi. Si trovano anche molti alimentari dei paesi arabi e altre meraviglie.

Considerato da molti come uno tra i più genuini tra i mercati rionali a Londra. Ottimo anche se siete in cerca di vestiti, gioielleria economica e oggetti per la casa. Una panoramica della Londra multiculturale odierna.


View Larger Map

Altre cose di Londra da scoprire

Ham House a Richmond, bella villa che puoi visitare

Ham House è un posto che vale la pena visitare, non solo per la villa e i giardini e  i fantasmi che alcuni visitatori ancora dicono di vedere o sentire, ma anche per la bella passeggiata lungo il Tamigi e  Petersham Meadows che bisogna fare per arrivarci da Richmond. Ha anche uno dei pochi giardini ancora rimasti […]

0 comments
cibo a londra

Cibo a Londra; idee e posti dove mangiare bene

Ci sono ancora tanti italiani che ritengono con convinzioni che a Londra si mangi sempre male. In realtà non mancano i posti dove mangiare bene anche senza spendere troppo e ci sono supermercati, negozi specializzati e mercati dover poter trovare ingredienti da tutto il mondo. Il bello di Londra è la grande varietà, l’innovazione che […]

0 comments

The Savoy Chapel sullo Strand (si, viene dalla casa Savoia)

Una cappella medievale che si trova sullo Strand, inizialmente faceva parte del palazzo di Pietro, visconte di Savoia che però fu distrutto nel 1381 durante una rivolta popolare. La cappella che vedete ora fu invece costruita nel 1490 e apparteneva al Savoy Hospital che era un ospedale per i senzatetto. A differenza di altri ospedali […]

0 comments

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.