mercati scandinati a LondraOltre ai mercati tedeschi è diventato ormai tradizione avere dei mercati scandinavi  a Londra ogni anno prima di Natale.

Si tengono sempre verso la fine di novembre anche per accontentare gli svedesi a Londra che devono comprare i regali per Santa Lucia che si tiene il 13 dicembre.

Cominciò quello svedese e negli ultimi anni ne abbiamo avuto  uno per ogni paese nordico (lo sappiamo che tecnicamente la Finlandia non è parte della Scandinavia e che certi finlandesi si offendono se chiamati scandinavi, ma per questioni logistiche, si include solitamente anche il mercato finlandese  e ci scusiamo se abbiamo lettori finlandesi).

Dove si trovano i mercati scandinavi natalizi a Londra?

Il più grosso di questi mercati è quello svedese che si tiene quest’anno per tre giorni il 21 novembre dalle 12 alle 20, chiuso il 22 novembre e poi il 23 dalle 10 alle 18 e il 24 dalle 12 alle 17. il mercato verrà aperto dall’ambasciatore svedese nel Regno Unito e l’ingresso costa £2. Si trova appena fuori dalla chiesa svedese a Londra che si trova a 6 Harcourt Street.

Quello norvegese  si è messo insieme a quello finlandese, infatti la chiesa norvegese e quella finlandese sono entrambe a Rotherithe. Si terrà dal 22 al 24 novembre dalle 11 del mattino fino alle 19 (chiude alle 17 alla domenica). Ingresso gratuito. Si trova ad Albion Street a Rotherhithe.

2 Commenti

Commenta