goodge place market

Mercatino del cibo di Goodge Place, piccola gemma nascosta

Tecnicamente il mercatino di Goodge Street o Goodge Place come si chiama ora è uno dei mercati di Camden, trovandosi infatti in questo borough, ma è abbastanza distante da Camden Town. Si trova infatti vicino a Tottenham Court Road ed è relativamente sconosciuto dalla massa di turisti.

Il mercato esiste dal 1850 e si specializza in cibo internazionale, un posto ideale per mangiare se vi trovate in centro all’ora di pranzo, magari al British Museum e non volete chiedere il mutuo per sfamarvi. Qua trovate dello street food incredibile dal Messico, Cina, India, Africa e altro. 

Già nel 1878 il mercato di Goodge Place era uno dei pochi mercatini rimasti nel West End ed è un miracolo che ci sia ancora. Nel 2000 è diventato un mercatino specializzato in cibo e prodotti alimentari internazionali. Ora troverete tra il miglior street food di Londra e se la giornata è bella o almeno non piove potete andare al parchetto vicino chiamato Crabtree Fields per sedervi a mangiare.  Si trova vicino alla metropolitana di Goodge Street sulla Northern Line.

(Visited 4 times, 1 visits today)

Rispondi

Torna su