mercato di whitecross

Mercato di Whitecross Street, cosa vedere quando andarci?

Il mercato di Whitecross Street o Whitecross Street Market è un degno rivale al mercato di Borough per quanto riguarda il cibo. Whitecross Street Market, che esiste da oltre 150 anni, è uno dei mercati più antichi di Londra. Il mercato era in passato uno dei grandi mercati domenicali di Londra e risale al 1600; anche se oggi, il commercio è in gran parte limitato all’ora di pranzo.

È anche un posto frequentato da lavoratori degli uffici intorno alla ricerca di qualcosa da mangiare per il lunch.

Questo mercato esiste dal 1600 e continuò anche nel 1800 quando questa zona era tra le più povere di Londra. Infatti era soprannominato Squalors Market o il mercato della squallore.

Foto:© Copyright ceridwen and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Lo squallore della zona continuò fino a non molti anni fa, quando investimenti e nuove iniziative, hanno cambiato il volto del quartiere.

Vale la pena andare al mercato di Whitecross Street ?

Il mercato di Whitecross Street è aperto dal lunedi al mercoledi dalle 10 alle 16 ma se volete veramente assaggiare il meglio dovete venire al giovedi o venerdi dalle 11 alle 16.

In questi due giorni alla settimana troverete una miriadi di sapori e odori rappresentanti la cucina di tutto il mondo, o quasi.

Avrete una scelta di cibo italiano, turco, dei Caraibi, cinese, indiano, portoghese e troverete di tutto dai formaggi francesi alle salsicce polacche o salumi italiani. Oltre al cibo troverete anche vestiti, bigiotteria e articoli per la casa. 

Se volete sedervi, potete prendere quello che volete da mangiare e andare al pub The Two Brewers, se comprate qualcosa da bere vi lasciano entrare a mangiare quello che avete acquistato al mercato.

 

Dove si trova il mercato di Whitecross Street?

Si trova tra Farringdon e Old Street, la stazione della metropolitana più vicina è appunto Old Street sulla Northern Line

 

Ultimo aggiornamento 2022-07-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su