mercato di whitecross street

Il mercato di Whitecross Street o Whitecross Street Market è un degno rivale al mercato di Borough per quanto riguarda il cibo.

È anche un posto frequentato da lavoratori degli uffici intorno alla ricerca di qualcosa da mangiare per il lunch.

Londra insolita e segreta. Ediz. illustrata: Link Amazon Londra insolita e segreta. Ediz. illustrata: Link AmazonQuesto mercato esiste dal 1600 e continuò anche nel 1800 quando questa zona era tra le più povere di Londra. Infatti era soprannominato Squalors Market o il mercato della squallore.

Lo squallore della zona continuò fino a non molti anni fa, quando investimenti e nuove iniziative, hanno cambiato il volto del quartiere.

Vale la pena andare al mercato di Whitecross Street ?

Il mercato di Whitecross Street è aperto dal lunedi al mercoledi dalle 10 alle 16 ma se volete veramente assaggiare il meglio dovete venire al giovedi o venerdi dalle 11 alle 16.

In questi due giorni alla settimana troverete una miriadi di sapori e odori rappresentanti la cucina di tutto il mondo, o quasi.

Avrete una scelta di cibo italiano, turco, dei Caraibi, cinese, indiano, portoghese e troverete di tutto dai formaggi francesi alle salsicce polacche o salumi italiani.

Se volete sedervi, potete prendere quello che volete da mangiare e andare al pub The Two Brewers, se comprate qualcosa da bere vi lasciano entrare a mangiare quello che avete acquistato al mercato.

Foto:   © Copyright ceridwen and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Dove si trova il mercato di Whitecross Street?

Scoprite altri mercati

Abergavenny in Galles; cosa vedere e come arrivarci

Abergavenny in Galles, che significa foce del fiume Gavenny, è una piccola cittadina che ospita un mercato da tempi immemori. Molti ci passano quando vanno verso le scogliere del Pembrokeshire ma non si fermano ma ci sono invece diversi motivi per fare una sosta, anche prolungata, in questo posto. Il primo motivo è che Abergavenny è un […]

0 comments