metropolitana di LOndra

La metropolitana di Londra è la più vecchia al mondo, infatti risale al 1863 e ogni giorno feriale ha quasi 5 milioni di passeggeri.

Normalmente i londinesi chiamano la loro metropolitana The Tube, perché i tunnel erano circolari e sembravano appunto dei tubi.

Spesso la metropolitana di Londra si chiama anche The Underground anche se effettivamente solo il 45% del sistema si trova sottoterra. Ma in tutto ci sono oltre 400 km di linee.

Transport for London

Regional Transport. Soltanto nel 2003 acquisì la responsabilità della Metropolitana di Londra dopo una controversia sulla proprietà della stessa da estendere

Ci sono tanti dati sulla metropolitana di Londra che affascinano molti, da quanti treni al giorno a dove si trova il tunnel più profondo o le scale mobili più lunghe.

Ci sono anche tanti aneddoti e leggende sulla metropolitana, cominciando dai tanti fantasmi! In effetti è come se fosse una città all’interno di una città.

Qui sotto potrete vedere una serie di articoli dedicati alla metropolitana di Londra, le sue linee, usanze, storia e tanto altro.

Tante cose da sapere sulla metropolitana di Londra