Fashion blogger writing on laptop computer
Fashion blogger writing on laptop computer. Top view with mobile phones on white studio background. Female mock up and business concept.

Skillshare mi piace tanto, ha tanti corsi nel settore di mio interesse (la grafica) che mi permettono di apprendere nuovi skills e mantenermi aggiornata. Inoltre ha corsi in altri campi, dal SEO alla fotografia, dall’uncinetto alla cucina, da come fare un cv a corsi di inglese.

Troverete corsi che vi insegnano a fare app o imparare ad usare Photoshop o Excel o migliorare come usate i social media professionalmente. Molti di questi skills, una volta appresi, possono essere messi sul vostro cv per rendervi più competitivi. Altri sono fondamentali se volete mettervi in proprio o lavorare da freelance, per esempio.

I corsi possono essere di 20 minuti o di dieci ore ma il bello della cosa è che potete farli quando volete, senza pressione. Se un corso non vi piace potete passare oltre e farne un altro. Molti corsi offrono anche materiale da scaricare, a volte vi chiedono di fare esercizi e spesso hanno l’insegnante disponibile a rispondere alle vostre domande.

Ci sono anche diversi workshops che sono corsi un po’ più intensi e che richiedono maggiore partecipazione interattiva su un determinato argomento.

I corsi non sono tutti di insegnanti madrelingua, ma domina comunque l’accento nord-americano. In ogni caso è anche un modo interessante e stimolante per migliorare il vostro inglese, se siete già ad un livello intermediate+. Se non lo siete potete provare i tanti corsi di inglese rivolti ai livelli meno avanzati.

In ogni caso, gli skills che si imparano possono essere utili per i propri hobby ma anche per la vostra carriera. Fate una ricerca e troverete senza dubbio qualcosa che serve a voi.

Come funziona? Skillshare ha corsi gratuiti ma la maggioranza dei corsi sono Premium e per vederli dovete fare un abbonamento mensile. Potete acquistare un anno di corsi che costa meno oppure pagare di mese in mese e cancellare quando volete. Skillshare si trova sul web ma anche app per Android e Apple. Se volete acquistare un abbonamento vi costa meno se lo fate sul web, tramite app pagate un pochino di più.

Potete avere due mesi gratis su Skillshare tramite questo link. Se non ti piace ricordati che puoi cancellare in qualsiasi momento prima della scadenza dei due mesi e non pagherai niente.

Consigli per i laureati con poca esperienza di lavoro

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.