Forse non avete mai sentito parlare di Minstead in Hampshire nella New Forest ma questo villaggio offre due attrazioni interessanti e piuttosto note.

La prima è la chiesa o comunque come era stata organizzata. Infatti nel 1700 gli abitanti benestanti del villaggio si fecero fare salotti con tanto di divani all’interno della chiesa per poter ascoltare la messa comodamente. Panche di legno? No, certamente non a Minstead e non se avevi i soldi. Meglio un divano comodo se veniva sonno durante la predica. E ci vuole anche il caminetto per stare al caldo, avevano pensato anche quello.

Foto: © Copyright Stefan Czapski and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Qui potete anche visitare Minstead in Hampshire è la tomba di Sir Arthur Conan Doyle il creatore di Sherlock Holmes. Infatti lo scrittore amava molto la New Forest e si comprò una casa qui per passare gli ultimi anni della sua vita.

Il secondo motivo per visitare Minstead sono comunque i Furzey Gardens, dei bei giardini creati quasi un secolo fa che offrono anche delle belle viste della New Forest e anche dell’isola di Wight.

Azalee e rododendri, eriche e felci circondano un giardino ben tenuto e che contiene anche alberi e piante molto rari e strani.

Minstead in HampshireA nord-ovest di Minstead si trova la Rufus Stone che segna il punto in cui il re Guglielmo II, che si chiamava William Rufus, fu ucciso da una freccia mentre cacciava. Il re non era molto amato ma la freccia era stata lanciata per sbaglio, il cavaliere normanno che l’ha ucciso. In ogni caso pochi andarono al suo funerale e il fratello Enrico divenne re.

Foto: © Copyright Maigheach-gheal and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Ovviamente se passate da Minstead dovrete fare qualche giro per la New Forest che è bella da visitare in tutte le stagioni. Se volete mangiare o riposarvi in questa zona non mancano di certo i pub tradizionali.

Come arrivare a Minstead in Hampshire?

Prima dovrete arrivare a Lyndhurst e da li prendere l’autobus numero 622 ma non lo troverete molto frequente, potete però farlo a piedi (sono circa 50 minuti) o prendere un taxi.

Non si tratta di una gita di un giorno ovviamente volete esplorare bene questa zona.



Booking.com

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.